Michelin CrossClimate, arrivano 19 nuove dimensioni

21 Giugno 2016

Lo pneumatico radiale compie 70 anni e Michelin, che l’ha inventato, festeggia l’evento con il lancio di 19 nuove dimensioni del #crossclimate (prima gomma estiva certificata per l’inverno). MICHELIN #crossclimate racchiude in un unico pneumatico le tecnologie estive e invernali e risulta semplice, economico e sicuro in ogni condizione meteorologica e dell’anno.

Caratteristiche:

  • integra le tecnologie estive ed invernali, incompatibili tra loro, offrendo le prestazioni adatte a ogni condizione climatica in contemporanea.
  • offre sicurezza all’automobilista in ogni condizione climatica.
  • è la soluzione, semplice ed economica, per la maggior parte degli automobilisti, che tendono a usare gli pneumatici estivi tutto l’anno. Permette all’automobilista di non preoccuparsi delle variazioni meteorologiche per tutto l’anno.

 

 

Lanciato a marzo 2015, in occasione dell’85mo Salone dell’Auto di Ginevra, a maggio è già disponibile in tutta Europa. A gennaio 2016 arriva anche in Turchia e Russia, mentre a marzo 2016 è già stato venduto in 3 milioni di esemplari, +30% sulle migliori previsioni fatte dalle équipe commerciali prima del lancio. Il 10 marzo 2016 ottiene il titolo di “miglior prodotto dell’anno” da parte della prestigiosa rivista inglese Fleet News, dedicata alle attività delle flotte automobilistiche. Si aggiudica, infatti, il “Fleet News Award for Best New product 2016”. La motivazione: “Michelin ha identificato una lacuna sul mercato britannico […] considerate le mutevoli condizioni atmosferiche tipiche del Regno Unito, questo pneumatico risolve molti problemi di sicurezza e di controllo dei costi”. Arriviamo, quindi, al presente, con Michelin che annuncia 19 nuove dimensioni tra 14-19 pollici che, assieme a quelle già presenti, porteranno a 42 dimensioni (5 per SUV e Crossover).

 

Il nuovo Michelin CrossClimate ha durata chilometrica, efficienza energetica e comfort. Risultati ottenuti grazie all’innovativo mix di tecnologie di avanguardia su 3 componenti indissociabili del pneumatico: l’architettura, la struttura e i materiali. In particolare: le mescole di gomma, la scultura del battistrada a V, con angolazione evolutiva che permette di ottimizzare l’aderenza sulla neve, e le nuove lamelle 3D autobloccanti che aumentano la motricità.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.