Michelin ha acquistato una partecipazione del 25% in due aziende Neozelandesi

31 Gennaio 2018

Michelin ha acquistato una partecipazione del 25% in due aziende in Nuova Zelanda, Tyreline Distributors Limited e Beau Ideal Limited, conosciuta col marchio Beaurepaires. Le partecipazioni sono state acquistate per una somma non divulgabile e i proprietari della famiglia Rushbrooke detengono il 75% della proprietà nelle aziende.

Tyreline Distributors Limited è un importatore e grossista di pneumatici e lubrificanti con sede nella città di Hamilton, con magazzini a Hamilton, Auckland e Christchurch. L’azienda fu fondata da Grant e Barbara Rushbrooke nel 1989 come distributore di pneumatici agricoli.

Agli albori della loro attività, i Rushbrookes gestivano il fienile della propria azienda agricola e facevano consegne ai clienti contestualmente alla raccolta della loro fattoria.

“Il nostro rapporto con la Michelin ha una lunga tradizione”, afferma Grant Rushbrooke. “Siamo lieti di accoglierli come partner a lungo termine e azionista delle nostre aziende.”

Tyreline ha iniziato a collaborare con la Michelin nel 1998 quando è diventato il distributore neozelandese dei pneumatici per movimento terra e industriali Michelin. Nel 2007 è diventato distributore Michelin per i prodotti di autovetture, camion e autobus in tutta la Nuova Zelanda. Nel 2011, la fabbrica di pneumatici Tyreline è diventata la prima fabbrica in Oceania a ricevere l’accreditamento per la produzione di pneumatici ricostruiti con marchio Michelin. Un ulteriore crescita coinvolge Tyreline quando diventa distributore in Nuova Zelanda della gamma di lubrificanti Shell con un accordo annunciato a giugno 2017.

“È emozionante iniziare il 2018 con queste notizie”, aggiunge Rushbrooke. “Dimostra l’impegno della Michelin nei confronti del mercato neozelandese e la loro fiducia in Tyreline e Beaurepaires come partner sostenibili.”

Hock Sen Chan, direttore della Michelin Asia Pacific, afferma che Tyreline e Michelin hanno molto in comune e il loro rapporto di lunga data ha incoraggiato l’investimento di Michelin.

“Condividiamo gli stessi valori di rispetto dei clienti e dell’innovazione e lavoreremo insieme per esplorare nuove strade di business e progresso per il mercato automobilistico in Nuova Zelanda. Il nostro investimento consiste nel rafforzare il nostro impegno nei confronti di Tyreline e del mercato neozelandese, promuovendo una mobilità quotidiana più sicura e migliore per tutti i consumatori neozelandesi.

“Siamo sempre stati colpiti dalla professionalità e passione di Tyreline nel rappresentare il marchio Michelin. L’integrità della condotta commerciale di Tyreline è alla base delle nostre relazioni commerciali a lungo termine “, aggiunge.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.