Michelin acquisisce il 40% di Allopneus SAS per 60 milioni di euro.

15 Aprile 2015

Michelin ha acquisito una partecipazione pari al 40% in Allopneus SAS, il rrivenditore di pneumatici su internet leader in Francia, con un offerta di 60 milioni di euro. Allopneus nel solo 2014 ha venduto circa 3 milioni di pneumatici e sta continuando in una buona crescita, pari al 7% del mercato francese. Gestito da Didier Blaise, Allopneus impiega oltre 200 persone e ha fatto crescere il proprio marchio grazie ad un modello di business ad alte prestazioni e all’affidabilità dei propri servizi per diventare il leader di e-commerce per i pneumatici in Francia. Per fare un esempio immediato, un automobilista su due che vuole acquistare nuovi pneumatici, ricerca informazioni dettagliate nelle settimane precedenti. In Francia, 3 su 4 le cercano in rete, mentre il 13% acquistano in rete. “Grazie a questa partecipazione, Allopneus, è stato in grado di trasformare una tendenza dei consumatori in un modello di business solido – spiega Blaise – Quindi ora sarà in grado di accelerare la propria crescita beneficiando della forza del Gruppo Michelin e l’espansione della sua offerta, in particolare grazie alla rete di distribuzione Euromaster, una filiale Michelin”. Michelin, dal canto suo, amplierà la propria gamma di linea ed estenderà la propria presenza commerciale soprattutto a livello di rete. Una scelta strategia coerente con la linea di Jean Dominique Senard, Amministratore Delegato di Michelin: “Noi puntiamo sempre ad anticipare e soddisfare le esigenze dei nostri clienti – spiega – Questa alleanza spiega la nostra volontà di soddisfare gli automobilisti offrendogli un percorso semplificato e finanziariamente vantaggioso di ricerca di informazioni su Internet attraverso la quale ottenere i loro pneumatici montati da professionisti”.

xdvfs

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.