Maxxis: inaugurato lo stabilimento di Sanand in India

19 Marzo 2018

In un ampliamento della sua presenza nella grande economia in rapida crescita nel mondo, Maxxis ha ufficialmente aperto il suo nuovo stabilimento a Sanand, Gujarat, in India. Il primo ministro del Gujarat, Vijay Rupani, ha presieduto la grande inaugurazione, insieme al presidente del gruppo Maxxis Tsai-Jen Lo, il presidente Maxxis India Cheng-Yao Liao e Jia-Ciao Liou (Gary), portavoce di Maxxis India.

Situato ad Ahmedabad nello stato indiano di Gujarat, l’impianto è distribuito su 106 acri ed è stato istituito con un investimento di circa 400 milioni di dollari USA. Il nuovo stabilimento, che è entrato in funzione sei mesi fa, è specializzato nella produzione di pneumatici e tubi per veicoli a due ruote. Con una capacità giornaliera iniziale di 20.000 pneumatici e 40.000 tubi, la struttura impiega attualmente 600 persone, un numero che dovrebbe crescere. Maxxis sta prendendo di mira una quota di mercato di almeno il 15% del mercato indiano degli pneumatici entro cinque anni, il che farebbe vedere la forza lavoro espandersi fino a 2000 unità.

L’India è attesa per essere la più grande economia in più rapida crescita al mondo nel 2018 secondo la rivista economica internazionale The Economist. “Il mercato indiano giocherà un ruolo vitale nella nostra crescita. Siamo pienamente impegnati nell’iniziativa del governo “Make in India”. Abbiamo monitorato il mercato per oltre due decenni e poi sviluppato la strategia per entrare in India. Lo stabilimento di produzione di Sanand è solo il primo passo nello sviluppo dell’intera gamma Maxxis nel Paese “, ha affermato Liao.

Maxxis Rubber India è stata fondata nel 2014 e ha ottenuto la sua prima attività come primo equipaggiamento l’anno successivo, fornendo la moto più venduta in India, la Honda Activa 3G. Oltre a Honda, Maxxis fornisce anche pneumatici per equipaggiamenti originali a Maruti Suzuki e Mahindra in India.

In linea con l’impegno di Maxxis per una buona cittadinanza aziendale, il nuovo stabilimento è eco-compatibile. Lo stabilimento di Sanand dispone di un efficiente impianto di trattamento degli effluenti (ETP) e di un impianto di trattamento delle acque reflue (STP) che consente lo stato di fabbrica Maxxis come impianto a scarico di liquidi zero.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.