A misura di Officina

2 Marzo 2017

Stiamo parlando dei programmi Mada, software altamente personalizzabili, in grado di modernizzare e semplificare il lavoro di ogni gommista. Noi siamo andati a scoprire i prodotti utilizzati da Iper Gomme – Venere.

 

 

Un aiuto importante

Queste le parole di Riccardo Ontani, titolare dell’officina di Besozzo, in provincia di Varese: “il software è lo strumento che ci permette di gestire la rintracciabilità del cliente, fornire una storia di tutti gli interventi e le manutenzioni fatte sulla vettura ci permette di effettuare marketing e strategie di vendita ed essere sempre pronti a soddisfare il cliente per ogni esigenza”.

Riccardo Ontani, titolare di Iper Gomme – Venere a Besozzo (VA)

Vediamo, nel dettaglio, di cosa si tratta.

Il gestionale Mada Pneu

Mada Pneu è il gestionale più venduto da Mada e che vanta un’esperienza trentennale nella gestione degli pneumatici. Mada Pneu ha tutto quello che serve per rendere efficiente un punto vendita e Iper Gomme – Venere ne sfrutta al massimo le potenzialità con ben nove postazioni di lavoro contemporanee. Tra le tante funzioni:

  • la gestione degli impegni e dei preventivi (integrati con il modulo Pneu Calendar),
  • gli ordini ai fornitori,
  • la gestione sconti clienti e fornitori (anche con ricalcolo note accredito e premi a target),
  • la gestione del magazzino con relativi tool per l’inventario automatico,
  • la stampa mastrini e statistiche venduto e acquisto,
  • il modulo delle vendite con annessa generazione di fatture differite automatiche,
  • la contabilità con un modulo completo per gestire la prima nota contabile e le relative operazioni annuali.

 

Mada Pneu Calendar

Il programma perfetto per gestire gli appuntamenti. Mada Pneu Calendar – che come tutti i prodotti Mada è parametrizzabile sulle specifiche necessità di ogni cliente – utilizza l’interfaccia grafica di un calendario in cui ogni nuovo appuntamento è diviso in categorie o reparti diversi: revisioni, tagliandi, pneumatici, cambio stagionale, meccanica, eccetera. Dalla prenotazione e dall’appuntamento si passa quindi alla scheda lavoro per gli operatori. Il sistema permette inoltre di organizzare il lavoro su più giorni al fine di avere una visione d’insieme indispensabile per la migliore organizzazione operativa. A livello di utente finale, invece, ogni appuntamento è ricordato via mail o sms. E non è finita.

 

 

Per ogni veicolo vengono registrati tutti i dati e anche tutti gli interventi effettuati. Ogni intervento prevede inoltre un richiamo che può avvenire via sms, e-mail o via posta ordinaria. Le tempistiche di richiamo possono essere tarate su molteplici parametri, su tutti il chilometraggio annuo. Ovviamente Mada Pneu Calendar è integrato con il gestionale Mada Pneu.

Mada Fast Load

Un altro modulo implementabile al gestionale è Mada Fast Load finalizzato a caricare a magazzino i nuovi articoli semplicemente leggendo il barcode degli pneumatici nuovi. Il tutto avviene attraverso “Prezzi Gomme”, il servizio di aggiornamento anagrafiche e listini fornito da Mada su tutti i gestionali.

Mada Fast Load brochure:

Mada_Fast_load_bochure

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.