La NASCAR Europea ha scelto General Tire come fornitore e partner per i prossimi 6 anni

29 Novembre 2018

La NASCAR Whelen Euro Series ha selezionato General Tire come fornitore di pneumatici da gara e partner ufficiale per i prossimi sei anni.

Tutte le auto che correranno nel campionato europeo NASCAR saranno equipaggiate con pneumatici NWES GT e pneumatici da bagnato General Tire, in taglia 11.5 / 27.5R15.

I termini finanziari non sono stati divulgati. General Tire – un marchio Continental AG – sostituisce Michelin Motorsports come fornitore ufficiale di pneumatici della serie.

presidente e CEO della NASCAR, Jerome Galpinshakes e Guy Frobisher senior project manager di Continental

“NASCAR Whelen Euro Series e General Tire sono partner ideali, anche grazie alla ricca eredità americana che condividiamo”, secondo Guy Frobisher, senior project manager di General Tyres in Europa.

“Per noi è una fantastica opportunità per mostrare il nostro marchio in questo scenario da corsa elettrizzante e in rapida crescita, inoltre i nostri ingegneri negli Stati Uniti hanno sviluppato un pneumatico da gara che promette di soddisfare le aspettative dei team”.

La serie Euro della NASCAR ha iniziato la sua vita nel 2008 come Racecar Series e ha ottenuto l’affiliazione NASCAR nel 2012, diventando la serie EuroCarcheggio NASCAR Touring. È diventato il NASCAR Whelen Euro Series nel 2013.

La serie utilizza piloti in stile NASCAR – una Chevrolet, una Ford o una Toyota con un motore V8 da 5,7 litri e 400 CV – che gareggia su circuiti su strada in tutta Europa.

L’accordo di sei anni con General Tire rappresenta un passo avanti nella crescita esponenziale di Euro NASCAR, hanno detto gli organizzatori della serie, sottolineando che un tale impegno riflette la “forte volontà di entrambe le parti di raggiungere nuove altezze e sviluppare ulteriormente gli eventi della NASCAR Whelen Euro Series, raggiungere nuovi fan in tutto il mondo. “

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.