Kumho potenzia il centro tecnico europeo con due nuove nomine

29 Luglio 2019

Dall’inizio di questo mese, il Centro tecnico europeo (KETC) di Kumho a Mörfelden-Walldorf, in Germania, è guidato dal cinquantenne Matthias Bode, che ora è responsabile dello sviluppo di tutti i prodotti Kumho per l’equipaggiamento originale europeo (OE) e i mercati di sostituzione.

Padre di due figli, Bode porta nel suo nuovo ruolo una grande quantità di conoscenze e contatti acquisiti da oltre 30 anni nel settore degli pneumatici. Dopo essersi qualificato come ingegnere, ha iniziato la sua carriera nel 1995 nel dipartimento di sviluppo della Dunlop GmbH, ad Hanau. Fino al 2006 si è concentrato sullo sviluppo composto e sull’ottimizzazione dei processi, e per i successivi due anni ha svolto la stessa funzione presso il Goodyear Technical Center di Akron, negli Stati Uniti. Dopo essere tornato in Germania, ha controllato lo sviluppo dei pneumatici invernali Dunlop ed è stato sotto la sua guida che sono stati sviluppati prodotti come Winter Sport 4D e Winter Response 2, oltre a numerosi equipaggiamenti OE per BMW, Mercedes-Benz e Porsche.

Dal 2012 sono seguite ulteriori posizioni dirigenziali riguardanti le tecnologie dei materiali e delle mescole sia dei pneumatici invernali che estivi oltre che per il segmento Ultra High Performance.

Prodotti di successo come Goodyear Eagle F1 SuperSport, SuperSport R e SuperSport RS, nonché omologazioni di pneumatici OE per l’iconica Porsche 911 GT3 RS e GT2 RS (tipo 991.2), sono stati tutti implementati da Bode. La sua ultima posizione presso Goodyear Dunlop è stata quella di Senior Manager dello sviluppo composto per la regione EMEA / Asia Pacifico presso le strutture del gruppo in Lussemburgo e Hanau. Nel suo nuovo ruolo in Kumho, Bode fa capo direttamente a M J Lee, Senior Vice President, presso il centro globale di ricerca e sviluppo dell’azienda in Corea.

Unendosi a Kumho contemporaneamente a Bode c’è un altro GoodyearDunlop émigré, il 52enne Roberto Sangalli, che ha assunto il ruolo di Manager, Tyre Engineering per KETC. Prima del suo periodo in Goodyear Dunlop ha trascorso 20 anni in Pirelli, dove è stato responsabile dello sviluppo di pneumatici per Formula 1, GP2, GP3 e tutti i prodotti della serie GT dal 2015 al 2017.

Matthias Bode: “Il mio nuovo lavoro sarà entusiasmante e stimolante. A seguito di una serie di modifiche chiave è tempo di ricominciare da capo a KETC, cosa che io e il mio team prevediamo di fare con successo. Kumho ha già a disposizione fantastiche opzioni tecniche che dobbiamo utilizzare e ottimizzare ulteriormente con la cortesia del personale esistente, oltre a nuovi colleghi altamente qualificati come Roberto Sangalli. La loro esperienza combinata aiuterà notevolmente lo sviluppo di prodotti competitivi e orientati al mercato per i nostri partner nei mercati OE e di sostituzione. “

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.