Kawasaki Racing di Monster Energy e Dunlop insieme fino al 2020

28 Novembre 2017

Il team Kawasaki Racing di Monster Energy ha siglato una partnership tecnica estesa con Dunlop per il Campionato Mondiale FIM World Motocross Grand Prix (MXGP) 2018, 2019 e 2020.

Il Kawasaki Racing Team ha lavorato con Dunlop fin dall’inizio del Campionato del Mondo 2012, con la società di pneumatici che ha sviluppato la sua gamma di pneumatici Geomax in base alle esigenze dei piloti di alto livello della squadra.

Kawasaki e Dunlop entrano nella stagione dei Campionati del Motocross FIM World 201G FIM con una line-up aggiornata. Lo sfidante del campionato 2017 Clement Desalle (Belgio) sarà affiancato dal connazionale Julien Lieber. Lieber entra nella prima serie del Motocross dopo diverse stagioni forti nella categoria MX2.

Da quando è iniziata la partnership, Kawasaki e Dunlop hanno conquistato 11 vittorie nel MXP World Championship Grand Prix. Entrambe le organizzazioni sono ora focalizzate sul raggiungimento di un successo ancora maggiore:

Wim Van Achter, Direttore corse motociclistiche, EMEA, ha dichiarato:

“Siamo lieti che il team Kawasaki Racing di Monster Energy abbia scelto Dunlop per altre tre stagioni. Siamo orgogliosi di averli aiutati a raggiungere grandi vittorie negli ultimi sei anni e condividiamo la stessa ambizione di vincere il Campionato del Mondo MXGP. Beneficeranno della nostra ultima gamma Dunlop Geomax che include MX3S per terreni più morbidi, MX52 per terreni medi e la recente MX12, progettata per condizioni di sabbia e fango ”

 

Nell’ultima MX12, Dunlop ha migliorato le prestazioni in condizioni di sabbia e fango ottimizzando il profilo e il modello del pneumatico. L’introduzione della nuova tecnologia V-Block offre una migliore trazione all’uscita dell’angolo e una maggiore superficie di contatto, aiutando la stabilità in frenata.

François Lemariey Team Manager, ha aggiunto: “Siamo lieti di rinnovare la nostra partnership con Dunlop per altri 3 anni. Vedendo la qualità del loro prodotto, i piani di sviluppo e le persone coinvolte dal montatore di pneumatici al top management, il team Kawasaki Racing di Monster Energy può solo accontentarsi di lavorare con un buon partner. Nelle gare, siamo sempre alla ricerca delle migliori prestazioni possibili, Dunlop ha la stessa filosofia, è così che costruisci le vittorie di squadra ”

Il campionato mondiale FIM MXGP 2018 inizia con la MXGP della Patagonia sul circuito argentino di Neuquen.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.