Intervista a Bartolini Gomme nuovo centro Kwick Fit e sono già 10 i centri operativi in Italia

30 Ottobre 2017

Con il cuore della Romagna

Bartolini Gomme, con sede a Conselice in provincia di Ravenna, si trova nel cuore della Romagna, terra di motori, di passioni, di tanta voglia di fare. Qualità che ritroviamo in un’attività familiare che ha saputo unire l’accoglienza tipica di questa terra a un’innovazione fatta di attrezzature all’avanguardia e nelle volontà di dare al cliente qualcosa in più, anche attraverso all’affiliazione con la multinazionale Kwick Fit.

 

 

Abbiamo incontrato la realtà Bartolini Gomme – e nello specifico la Sig.ra Elisabetta Vanedola, che in collaborazione con il marito Romano Bartolini e con il figlio Marco porta avanti l’attività – in un’assolata giornata di fine ottobre.

GripNews: Chi è Bartolini Gomme? Quando è nata l’attività e come si è evoluta nel tempo?

Bartolini Gomme: La nostra storia parte dal 1991, quando Romano Bartolini è arrivato a Conselice con tanta buona volontà e ha iniziato l’attività di gommista presso la stazione di servizio di sua madre. Ha arredato un piccolo spazio presso il distributore carburanti ed è partito aumentando il proprio lavoro di anno in anno. Poi, otto anni fa, si è reso conto che l’attività era a un bivio e si rendeva necessario un salto di qualità. Così è nata l’avventura Bartolini.

GripNews: Attualmente com’è organizzata la società?

Bartolini Gomme: La nostra società è di chiara impronta familiare. L’officina è di 1.700 metri quadrati compreso il magazzino e ci avvaliamo di macchinari di ultima generazione che ci permettono di servire qualsiasi tipologia di mezzo con ruote: dagli scooter ai trattori agricoli. Non abbiamo limitazioni neppure sotto il profilo dell’offerta, per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti trattiamo tutte le marche di pneumatici.

GripNews: Quest’anno ha portato una novità importante con l’affiliazione al gruppo Kwick Fit…

Bartolini Gomme: Abbiamo deciso di diventare partner Kwick Fit per migliorare sempre di più il nostro lavoro e il servizio verso i nostri clienti. Al momento è difficile stilare un bilancio esaustivo perché l’affiliazione è in essere da poco tempo, però i miglioramenti nell’esecuzione dei lavori sui mezzi li abbiamo subito notati. Inoltre i clienti possono usufruire di nuove e sempre diverse iniziative mensili, di campagne diversificate e di prezzi più snelli. In sostanza la partnership con  Kwick Fit si è inserita nel solco della nostra volontà che intende venire incontro a qualunque esigenza del cliente e parte da tempi di esecuzione dei lavori ridotti al minimo, con attese brevi e trascorse nelle nostra bella e accogliente sala d’attesa.

Kwik Fit arriva a 10 centri operativi:

CDG-ONE Srl, azienda del gruppo Magri Gomme attiva nel mercato flotte e nel retailing, annuncia oggi di aver raggiunto un importante traguardo con Kwik Fit in Italia.

Le due realtà hanno siglato una partnership per introdurre il marchio inglese Kwik Fit, la più grande società di servizi e riparazioni automobilistiche nel Regno Unito e Olanda, anche in Italia e questa settimana il decimo centro ha iniziato ad operare sotto i colori del brand. Si tratta di un risultato significativo, un traguardo da festeggiare.

Dopo aver aperto il primo centro Kwik Fit a Buccinasco, Milano, nel mese di Aprile, CDG-ONE ha aggiunto via via centri in località diverse della Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte. La più recente apertura è Centro Gomme Amadori, un centro multiservizi a Gatteo in provincia di Forlì-Cesena.

Tutti questi centri operavano in precedenza come indipendenti e i loro proprietari hanno visto i notevoli vantaggi commerciali ottenuti entrando nel franchising  Kwik Fit e operando con un  marchio leader del mercato europeo con oltre 750 centri attivi. Gli affiliati ricevono il sostegno da Kwik Fit in accordi di marketing, processi, formazione e fornitura che contribuiscono a stimolare la redditività del loro business.

Federico Tebaldini

Federico Tebaldini, amministratore delegato di CDG-ONE, rivela che la squadra è già oltre i propri obiettivi. Dice: “Abbiamo un ambizioso obiettivo a lungo termine per costruire una rete italiana di più di 200 centri Kwik Fit in dieci anni. Ci aspettavamo di iniziare lentamente, ma abbiamo ricevuto un flusso incredibile di richieste da parte degli operatori interessati a diventare franchisee Kwik Fit. Per soddisfare questa esigenza abbiamo accelerato i nostri piani per assumere più personale di supporto e rafforzare il team di gestione della rete. I primi risultati dei centri ci hanno reso molto ottimisti sia per il successo immediato che a lungo termine del marchio in Italia “.

Altri centri sono in fase di rebranding sotto le insegne Kwik Fit e CDG-ONE prevede di poter annunciare la seconda fase di aperture agli inizi del 2018.

Kwik Fit Italia è in grado di riunire le migliori marche sotto un unico tetto offrendo ai clienti una vasta gamma di opzioni in una sola posizione. L’azienda è particolarmente grata per il supporto di partner fornitori tra cui: AON, Continental, Cofidis, Dekra, Forch, GT Radial, Goodyear Dunlop, Hankook, Imasaf, Italmatic, Mak Wheels, MG Service, Michelin, Mondolfo Ferro, Pirelli, Shell, Vamag , Yokohama.

Marco Salvemini proprietario del centro di Kwik Fit a Buccinasco:

Marco Salvemini, proprietario del centro di Kwik Fit a Buccinasco, è stato uno dei primi a concordare un franchising e sta operando sotto il marchio da aprile. Dice: “Abbiamo sperimentato i vantaggi di far parte di Kwik Fit. La professionalità in settori come la commercializzazione e la formazione è stata un grande passo avanti per noi ed è stato strabiliante avere il supporto promozionale di un grande marchio e di tutti i suoi partner. Non avremmo mai potuto eseguire il tipo di promozioni di vendita a cui ora abbiamo accesso se lavorassimo ancora da soli “.

I centri Kwik Fit in Italia operano secondo gli stessi principi di quelli del Regno Unito e dei Paesi Bassi. Possono offrire servizi di sostituzione di pneumatici e di allineamento delle ruote oltre a una gamma completa di servizi tra i quali manutenzione, tagliandi, sostituzione dei freni e climatizzazione. Qualsiasi operatore indipendente in Italia che sia interessato all’opportunità di aderire al programma di franchising Kwik Fit può contattare CDG ONE su http://www.kwik-fit.it

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.