hankooktire-summer-2024

Hankook a pieni voti con i pneumatici per veicoli elettrici ed estivi

29 Aprile 2024

  • Rating “di livello superiore” per il pneumatico iON evo SUV

  • Pneumatici Hankook che raggiungono risultati eccellenti nei recenti test su autovetture, auto sportive e SUV

  • Spazi di frenata ridotti durante i test con elevata aderenza anche su asfalto bagnato

Secondo i media specializzati, i nuovi pneumatici premium di Hankook convincono per il comfort e la sicurezza grazie a i numerosi test comparativi, offrendo anche un eccellente rapporto qualità-prezzo e posizionandosi in modo eccellente nell’ambiente competitivo. Hankook iON evo SUV ad esempio è stato premiato con il massimo dei voti nel test di Auto Bild (nr.16/2024) con la valutazione “esemplare”: anche in questo caso la strategia della casa produtrice è quella di offrire pneumatici di elevata qualità a prezzi convenienti.

Auto Bild su Hankook iON evo SUV nei test sugli pneumatici estivi 2024 per veicoli elettrici, dice: “Nuovo battistrada estivo per veicoli elettrici con un potenziale ben bilanciato di prestazioni elevate, maneggevolezza stabile e sicura, brevi distanze di frenata sul bagnato e sull’asciutto, basso livello di rumorosità, chilometraggio elevato, buon rapporto qualità-prezzo “;  lo pneumatico premium di Hankook, nel confronto con sette concorrenti nella misura 235/55 R 19, ha ottenuto un punteggio complessivo di “1,3”, è progettato per essere particolarmente aerodinamico, che garantisce un livello di rumorosità particolarmente ridotto rispetto agli pneumatici standard, grazie alla tecnologia Hankook i Sound Absorber.

Hankook Ventus S1 evo 3 SUV è stato giudicato “molto buono” dalla rivista specializzata auto Motor Und Sport (nr. 07/2024), nel test sugli pneumatici estivi per SUV compatti: 8 pneumatici 235/55 R18 a confronto per SUV, concentrandosi sulla resistenza al rotolamento, la rumorosità del rotolamento e alle prestazioni di guida su strade asciutte e bagnate; gli esperti hanno concluso positivamente affermando: “Ottime capacità di guida dinamica sul bagnato, con un alto livello di aderenza e facilità di controllo. Risposta diretta allo sterzo, molto dinamico su strade asciutte, buone caratteristiche di comfort”.

Caratteristiche di guida convincenti su strade asciutte e bagnate anche su camper

Auto Bild Reisemobil ha valutato Hankook Ventus Prime 4 come “esemplare” nei test sugli pneumatici estivi per camper (nr. 4/2024). La redazione ha messo a confronto dieci pneumatici 225/55 R17 decretando: “Battistrada estivo premium con caratteristiche di guida convincenti su strade bagnate e asciutte, buone riserve di sicurezza contro l’aquaplaning, maneggevolezza sicura su bagnato e asciutto”;  in evidenza gli elogi per il basso livello di rumorosità e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Buone prestazioni anche nel test sui pneumatici estivi Hankook Ventus S1 evo Z (Auto Bild Sportscars nr. 4/2024): a confronto sei concorrenti nella combinazione 265/35 R19 (asse anteriore) e 295/30 R20 (asse posteriore), con una valutazione di “buono”, come pneumatico ad altissime prestazioni per auto supersportive di alto livello; “talento sportivo caratterizzato da un comportamento di sterzata agile, buone riserve di aquaplaning e ridotto spazio di frenata sul bagnato” sono le parole conclusive della rivista.

Miglior rapporto qualità-prezzo per Auto Zeitung

Vittoria per Hankook Ventus S1 evo 3  come miglior pneumatico rapporto qualità-prezzo nel test sugli pneumatici estivi di Auto Zeitung (nr. 7/2024), testando le caratteristiche di comfort, efficienza energetica e sicurezza di nove pneumatici touring nella misura 225/45 R17;  un pneumatico, quello premium di Hankook,  ad “elevato potenziale di aderenza” ed “equilibrio nelle discipline sul bagnato e sull’asciutto” , secondo gli esperti, distinguendosi soprattutto per il suo “buon compromesso tra dinamica e comfort”.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.