I Nokian Hakkapeliitta vincono i test sugli pneumatici invernali

21 Settembre 2015

Gli pneumatici invernali Nokian Hakkapeliitta 8 chiodati ed i Nokian Hakkapeliitta R2 non chiodati hanno centrato una doppia vittoria nella prova comparativa della rivista finlandese Tekniikan Maailma e della più grande rivista russa Za Rulem. Questi campioni del clima invernale hanno centrato i primi posti nelle rispettive classi. Il Nokian Hakkapeliitta 8 ha raggiunto anche il primo posto nel test di confronto della rivista Tuulilasi. Gli pneumatici invernali Nokian Hakkapeliitta, progettati per l’esigente clima freddo del Nord, sono la prova della grande esperienza di Nokian nello sviluppo di gome invernali più sicure anche per le condizioni climatiche estreme dell’inverno.

Nokian Hakkapeliitta 8 – Facile da controllare, anche in condizioni estreme.

Nokian Hakkapeliitta 8

La rivista Tekniikan Maailma stabilisce che, sul ghiaccio, il Nokian Hakkapeliitta 8 chiodato è il miglior pneumatico sul mercato:“Il suo grip in frenata e la trazione sono eccellenti e lo pneumatico risulta facile da controllare anche in condizioni estreme. Il Nokian offre anche presa affidabile e sterzata sulla neve”. La sua natura calma eccelle sull’asfalto scoperto e non cadrà mai in perdite di aderenza. La resistenza al rotolamento è bassa, e migliora l’efficienza del carburante. Nella valutazione finale (è stato testato nella misura 205/55 R16) ha meritato cinque stelle davanti ad altri 12 pneumatici. Vanta una incredibile presa sul ghiaccio, e risulta stabile e facile da guidare. Oltre alle sue caratteristiche state-of-the-art riguardo alla sicurezza, abbassa la rumorosità e migliora il comfort di guida.

Nokian Hakkapeliitta R2 – equilibrato con qualsiasi tempo, e bassa resistenza al rotolamento

Nokian Hakkapeliitta R2

L’ottimo grip invernale ha dato il primo posto al Nokian Hakkapeliitta R2 non chiodato nel test di confronto degli pneumatici. “Il Nokian Nokian Hakkapeliitta R2 è il miglior pneumatico non tempestato per le strade ghiacciate e innevate. Il grip in frenata e l’accelerazione sono buone, ma la parte migliore è che lo pneumatico mantiene il controllo anche in condizioni scivolose e dopo che il limite di aderenza è stato passato”. scrive TM nel suo giudizio. La guida sicura e confortevole è sottolineata da bassissimo rumore di rotolamento e resistenza al rotolamento, rilevata durante il test con altri 8 pneumatici invernali delle dimensioni 205/55 R16. Il Nokian Hakkapeliitta R2 offre straordinaria aderenza su ghiaccio e eccellente maneggevolezza su tutte le superfici stradali, mentre il suo consumo di carburante è stato anche il più basso nel test. L’eccellente presa sul ghiaccio dello pneumatico è migliore di quella dei suoi predecessori, grazie al Nokian Cryo Cristallo Concept. La mescola contiene particelle microscopiche, multi sfaccettate e resistenti come il diamante. I cristalli agiscono come borchie, incorporati afferrando la superficie con i bordi rigidi ed affilati. La mescola di gomma in superficie mantiene le sue proprietà di presa efficaci anche quando la profondità della scanalatura dello pneumatico si avvicina al limite minimo di quattro millimetri (che è considerato essenziale per la sicurezza invernale). Quando lo pneumatico si usura, i cristalli eco-friendly, che sono stati equamente divisi nel composto, attivano una riserva di presa.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.