Hankook Tire vince l’iF Design Award 2015

9 Febbraio 2015

Due pneumatici Hankook Tire per tutte le stagioni gli Ultra-High Performance (UHP) – Ventus S1 noble2 e Ventus V2 Concept2 – e il suo all-season Truck & Bus Radial (TBR) Smart Flex AH31 sono stati premiati con l’iF design Award 2015. Un premio importante, nato nel 1953, che è divenuto in fretta uno dei più rinomati a livello di design internazionale assieme al Red Dot Design Award e l’International Excellence Design Award (IDEA). Nell’edizione 2014 Hankook vinse tutti questi riconoscimenti per la leadership tecnologica e per la capacità di progettazione.

I Ventus S1 noble2 e Ventus V2 Concept2 sono stati acclamati per i loro disegni geometrici dei battistrada che garantiscono le migliori prestazioni di guida.

-Ventus S1 noble2 fornisce prestazioni eccezionali in quanto a maneggevolezza e comfort di guida, grazie al battistrada asimmetrico.

–Ventus V2 Concept2 per la guida sportiva, garantisce prestazioni ottimali di guida sulla base di modelli dinamici e tecniche battistrada.
– Lo Smart Flex AH31, un pneumatico TBR per tutte le stagioni, adatto per le condizioni variabili della strada variabili, è stato riconosciuto per la sua tecnologia e il design di nuova concezione per fornire elevato chilometraggio e bassissima resistenza al rotolamento.


Per gli pneumatici il design del prodotto porta un significato ulteriore come un fattore che contribuisce direttamente alle prestazioni di guida e agli aspetti legati alla sicurezza. Ad esempio, le prestazioni di base della sicurezza degli pneumatici, come la canalizzazione dell’acqua e la resistenza all’aquaplaning, sono definite in prevalenza dai disegni del battistrada e dalla sua struttura.
 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.