Hankook Tire avvia un innovativo progetto di design con il Royal College of Art di Londra

26 Gennaio 2018

Hankook Tire ha lanciato il suo progetto “2018 Design Innovation” in collaborazione con il rinomato Royal College of Art di Londra. L’innovativo progetto di design si occuperà delle idee relative al futuro della guida.

Il produttore di pneumatici premium Hankook Tire ha reso noto l’avvio del suo progetto “2018 Design Innovation”. Il progetto “Design Innovation” ha cadenza biennale. Il progetto evidenzia le infinite possibilità offerte dagli pneumatici attraverso lo sviluppo di alternative creative e realistiche incentrate sulla guida.

Il progetto “2018 Design Innovation” si occuperà del tema “Extending Future Life Beyond Mobility”. Al centro sta la premessa che le nostre vite, nell’anno 2035, saranno maggiormente connesse ai moderni sistemi tecnici, come l’intelligenza artificiale e i robot. Anche la mobilità del futuro non si limiterà quindi al trasporto delle persone da un luogo a un altro, ma offrirà anche nuove esperienze e valori nel tradizionale campo della mobilità. I partecipanti al progetto sono pertanto incentivati a sviluppare nuovi concetti di pneumatici per la guida autonoma e a trasmettere quindi un’esperienza nuovissima della mobilità del futuro.

In collaborazione con il rinomato Royal College of Art di Londra, al progetto parteciperanno oltre dieci studenti impegnati nello studio del design dei veicoli. Ai partecipanti verrà chiesto di progettare un modello 3D dello pneumatico del futuro, comprendente pneumatico, ruota e aspetto esteriore. Il progetto durerà da gennaio a marzo. Alcuni lavori selezionati verranno preparati quali animazioni e modelli da esposizione per essere presentati alla premiazione di Settembre.

Dal 2012, con il progetto “Design Innovation”, Hankook Tire elabora costantemente delle visioni innovative per il futuro della guida. L’ultimo progetto “Design Innovation” si è tenuto nel 2016 in collaborazione con l’università di Cincinnati. Sulla base del tema “Connect to the Connected World” sono state sviluppate delle soluzioni di mobilità per le megalopoli del futuro. Nel 2014, Hankook ha organizzato il progetto unitamente alla scuola superiore di creazione, tecnica ed economia di Pforzheim, ispirandosi al tema “A Great Challenge for a Great Change”. Il progetto si è occupato del ruolo che gli pneumatici possono rivestire in merito al cambiamento climatico. Il progetto “Design Innovation” è nato nel 2012 con l’università di Cincinnati, ispirato dal tema “The way to the future”.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.