Hankook lancia il marchio Laufenn a livello europeo

18 Settembre 2015

Hankook Tire Co. Ltd. sta lanciando il suo marchio di pneumatici Laufenn “a prezzo giusto” nel mercato europeo e svela che produrrà il marchio presso lo stabilimento di Rácalmás, in Ungheria. Hankook ha lanciato Laufenn lo scorso novembre a Las Vegas come un marchio globale, ma lo ha commercializzato inizialmente solo in Nord America.

Le linee Laufenn da poco uscite in Europa sono state sviluppate appositamente per le esigenze del mercato europeo con il centro dello studio Tecnico Europeo (ETC) di Hannover, in Germania, che ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo. Considerato un brand di livello base per i consumatori attenti al prezzo, Laufenn sarà disponibile per i consumatori di tutta Europa dalla prossima primavera. Il nome “Laufenn” deriva dal tedesco, e significa “correre”.“Laufenn fornirà una nuova prospettiva sugli pneumatici ai nostri clienti europei – spiega Seung Hwa Suh, vice presidente e amministratore delegato di Hankook Tire – …e crescerà come un marchio sostenibile, grazie ai nostri sforzi strategici, per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori in questo mercato. Continueremo a investire ed a fare di Laufenn un operatore di mercato che fornisce i valori più pratici che i consumatori cercano”.

20150917_Laufenn_S_Fit_EQ_lr

Laufenn inizialmente sarà offerto in cinque prodotti line-up:

 

  • S FIT EQ (pneumatici estivi passeggeri per il segmento che copre un diametro del cerchio da 15 a 19 pollici);
  • G FIT EQ (pneumatici estivi passeggeri per il segmento touring da 13 a 17 pollici);
  • X FIT VAN (pneumatici estivi per il segmento van/SUV da 14 a 16 pollici);
  • i FIT (pneumatici passeggeri/SUV invernali non chiodati per i mercati dell’Europa occidentale e centrale da 13 a 18 pollici);
  • i FIT ICE (pneumatici invernali autovettura chiodabili per auto/ SUV per Scandinavia e Russia da 13 a 18 pollici).

 

Hankook ha annunciato la presentazione ufficiale al Salone di Francoforte IAA che si terrà dal 15 al 27 settembre.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.