GT Radial ad Autopromotec 2015

26 Maggio 2015

La novità di GT Radial, il Savero SUV (già disponibile) risponde alla crescente domanda per i settori SUV e Crossover (CUV). Un nuovo pneuimatico stradale che va a coprire uno dei segmenti in maggior crescita dell’industria automobilistica. I veicoli-target includono il Nissan Qashqai, Dacia Duster, Ford Kuga, Kia Sportage, Opel Mokka, VW Tiguan e la nuova Renault Kadjar. Savero SUV è disponibile in ben 22 misure da 16” a 18” – compresi i più diffusi 215/65/R16, 215/60/R17, 225/65/R17, 235/65/R17 – con codici di velocità H-V, sezioni da 215 a 265 ed infine serie dalla 55 alla 70. Com’è? Il Savero SUV è stato progettato con le più recenti tecnologie in ambito di design e mescole. Questo pneumatico garantisce:

  • maneggevolezza su strada,
  • ridotti spazi di frenata su terreni bagnati
  • guida confortevole
  • buona resa chilometrica
  • ridotto consumo di carburante.

Savero Suv

Le caratteristiche: quattro ampie scanalature longitudinali che, drenando rapidamente l’acqua, favoriscono performance sul bagnato ottimali; il design del battistrada e gli intagli ottimizzati con una combinazione di intagli laterali ne migliorano l’aderenza mentre le scalanature e un nuovo design della spalla offrono una frenata ottimale e stabilità nella guida.

Angelo Giannangeli, Marketing Director – Europe Vettura e Trasporto Leggero (PCR) per Giti Tire, spiega: “Il Savero SUV è stato sottoposto a test comparativi a MIRA confrontandolo sia con uno dei principali produttori nella segmento premium sia con uno del segmento intermedio. I risultati ottenuti in tutte e sette le categorie sono davvero eccezionali.” “Nella prestazione sul bagnato, sia in termini di handling che di frenata, il pneumatico è risultato essere più che all’altezza. Anche dal confronto con il pneumatico premium, caratterizzato da una più elevata fascia di prezzo, il Savero SUV ha dimostrato ottimi risultati di frenata su superfici asciutte mentre è risultato perfettamente in linea in termini di confort e handling sull’asciutto. Il confronto con l’altro pneumatico del segmento intermedio ha visto il Savero SUV eccellere in tutte le prove.”

“Le piattaforme di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti hanno mostrato la loro eccellenza, ogni singola caratteristica tecnica è stata appositamente studiata per soddisfare le esigenze dei moderni SUV e Crossover (CUV) e tutto questo ad un prezzo decisamente competitivo anche nel segmento di mercato intermedio. Il Savero SUV è davvero un pneumatico in grado di garantire prestazioni eccezionali.”

  • GT RADIAL MAXMILER PRO
WEB-GT-Radial-Maxmiler-Pro

WEB-GT-Radial-Maxmiler-Pro

Sempre ad Autopromotec Gt Radial ha presentato il suo top di gamma del comparto dedicato al trasporto leggero, il Maxmiler Pro, pneumatico progettato per il crescente mercato dei furgoni e furgoncini caratterizzati da alte velocità e carichi elevati. Il Maxmiler Pro, sarà disponibile in 25 referenze con misure che spaziano dalla 155R12C 8PR alla 235/65R16 8PR, con codici di velocità R-H e indici di carico da 88/86 a 118/116. La maggior parte delle misure è proposta nei cerchi da 15” e 16”. Pneumatico progettato per operatori commerciali e flotte operanti in tutta Europa, vanta:

  • migliorati livelli di resistenza
  • migliorati livelli di durata in condizioni di carico superiori,
  • ridotti consumi di carburante
  • ridotta rumorosità,
  • migliore aderenza sul bagnato,
  • resa chilometrica eccellente

Uno pneumatico con profilo a cintura piatta per creare un’impronta al suolo uniforme che ne aumenti l’efficienza, e blocchi ampi sulle spalle e cordonature circonferenziali con intagli per ottenere un handling ottimale.Il Maxmiler Pro è inoltre progettato con una nuova tecnologia della carcassa e un tallone rinforzato al fine di rendere più resistente la struttura del pneumatico, assicurando così maggior vita al pneumatico.

  • GT RADIAL CHAMPIRO FE1

GT Radial ha esposto anche il Champiro FE1, uno pneumatico vettura caratterizzato da versatilità e comfort studiato per auto appartenenti ai segmenti C e D, comei i best seller VW Golf, Peugeot 308 e Kia C’eed. Questa grande novità è disponibile in 27 misure con codici di velocità compresi tra H e W. Champiro FE1 è stato disegnato per garantire:

  • una maggiore durata
  • elevante prestazioni su fondi bagnati
  • ottima dispersione dell’acqua.

Ha una nuova mescola che riduce la generazione di calore e ne migliora la resistenza al rotolamento. Altre caratteristiche sono, infine, un profilo battistrada completamente nuovo per offrire una guida confortevole e tranquilla, oltre ad uno speciale accorgimento del disegno battistrada volto a ridurre la rumorosità.

GT Radial Champiro FE1

GT Radial Champiro FE1

Daria Sala Della Cuna, Country Manager Italia, Spagna e Portogallo sottollinea: “Come tutti i pneumatici GT Radial il Champiro FE1 ha una gamma e una tipologia di utenza chiaramente definiti sia per il tipo di vettura che per le esigenze degli automobilisti. Grazie all’introduzione delle nuove misure, la copertura del segmento di mercato è oggi ancora più estesa. Tutto ciò facilita il processo di identificazione e di offerta all’interno del punto vendita, essendo le prestazioni ed il posizionamento generale del prodotto in perfetta sintonia con le aspettative della clientela-tipo. Come nostro pneumatico vettura di punta, il Champiro FE1 ha tutte le caratteristiche per diventare una scelta popolare per tutti gli automobilisti alla ricerca di un prodotto in grado di offrire un chilometraggio eccellente con un ridotto consumo di carburante, una guida sicura, silenziosa e morbida oltre a un ottimo handling.”

 GSR225

GSR225 è uno pneumatico Combi Road multi-uso che si caratterizza per mescole appositamente sviluppate per migliorare la resa chilometrica nonché per un battistrada più largo che offre un eccellente handling e una maggiore resistenza agli urti, rendendolo adeguato sia su tratte regionali che nelle lunghe distanze su una vasta gamma di veicoli commerciali. Presenta una nuova struttura della carcassa per aumentare gli indici di carico al fine di soddisfare l’introduzione delle normative Euro VI nonché il peso extra che verrà aggiunto all’asse da filtri di emissione e da altri dispositivi di filtraggio dell’aria. Il GSR225 Combi Road 22.5” è attualmente disponibile nelle misure 295/80, 315/70, 315/80, 275/70 e 315/60. Gli indici di carico variano da 148/145M a 158/150L.

GSR225_hr

GSR225

 

Daria Sala Della Cuna, Country Manager Italia, Spagna e Portogallo presso Giti Tire, produttore del marchio GT Radial, commenta: “Nel corso degli ultimi due anni GT Radial ha lanciato diversi nuovi prodotti appartenenti alle nuove generazioni in ambito TBR, rendendo la gamma sempre più completa, di stampo europeo e decisamente ben assortita. Il GSR225 Combi Road e gli altri nuovi prodotti sono il risultato tangibile dei considerevoli investimenti fatti per una Ricerca & Sviluppo all’avanguardia, che unitamente al massimo livello dei servizi a valore aggiunto offerti alle flotte, costituiscono il pre-requisito di un marchio di fascia intermedia di tutto rispetto”.

GT RADIAL GAM831

GAM831

GAM831

GT Radial GAM831 è un modello di pneumatico ideale per l’utilizzo cava-cantiere che può equipaggiare tutti gli assi dei veicoli on/off su asfalto, oppure, in accoppiamento con il GT686 per assi trattivi, esso può essere destinato agli assi sterzanti dei veicoli impegnati su terreni off-road impervi e duri. GT Radial GAM831 garantisce proprietà autopulenti che non permettono a pietre e detriti di incastrarsi pericolosamente nel battistrada e che possono così danneggiare l’integrità strutturale della carcassa. Le tre ampie scanalature longitudinali presentano infatti una conformazione a zig-zag ed ampiezze differenti che favoriscono proprio l’espulsione di ogni tipo di materiale raccolto nei cantieri e nelle cave. GAM831 trae il massimo delle prestazioni dai cordoli laterali ai lati del battistrada. La carcassa molto robusta a 4 tele, rinforzata sia nella zona del tallone che del fianco, garantisce al GT Radial GAM831 un’elevata resistenza agli urti e ai tagli permettendo, conseguentemente, un’alta ricostruibilità di questo pneumatico. Questa caratteristica, unita all’alta resa chilometrica, permette al nuovo GAM831 di essere il partner ideale di tutte le aziende impegnate nel particolare segmento di trasporto cava-cantiere, fornendo loro un’ineguagliabile economia d’esercizio. La gamma di GT Radial GAM831 comprende le seguenti misure: 13 R 22.5 e 315/80 R 22.5

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.