Grabber X3 di General Tire mostra la sua forza sul fango

5 Febbraio 2018

I guidatori di veicoli 4WD che devono aggrapparsi anche sui terreni tenaci e fangosi, devono semplicemente montare pneumatici MT (MT = trazione sul fango).

Questi pneumatici offrono un’aderenza elevata su percorsi accidentati e imprevedibili, scavando tra fango e fango. Quando la rivista con sede nel Regno Unito “Land Rover Owner International” ha messo a confronto due modelli di pneumatici, il Grabber X3 di General Tire è risultato il migliore (numero di marzo/18).

Il team LRO ha testato pneumatici 245/75 R 16, utilizzando il Land Rover Discovery 2 Td5 come veicolo di prova.

Gli esperti della rivista avevano preparato un totale di dieci test per giudicare i due candidati. Nei primi due test – frenata su strade bagnate e rumore di strada del pneumatico, il Grabber X3 ha subito afferrato il comando.

Il pneumatico dello specialista statunitense 4×4 è anche uscito vincitore paragonato al concorrente “anonimo” americano quando si è arrampicato su solchi scivolosi, guidando attraverso un profondo pozzo di fango e affrontando un pendio fangoso.

“Il General Grabber X3 guadagna sempre tanti punti attraverso la sua presa dal fianco per arrampicarsi fuori dai solchi, e afferrare e girare nel fango. È anche più silenzioso alla velocità e offre una migliore frenata su strade bagnate “, hanno scritto gli esperti nella loro valutazione finale.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.