Grabber AT2 di General Tyre è primo equipaggiamento per la Mercedes classe G

13 Novembre 2017

Con effetto immediato, il marchio General Tyre con il suo patrimonio americano è fornitore di Mercedes-Benz per la Classe – G.

Il produttore di automobili tedesco ha approvato di recente l’all-terrain Grabber AT2 di dimensioni LT 265/75 R 16 per l’adattamento alla classe G. E poiché questi pneumatici sono stati approvati per l’uso come equipaggiamento originale, possono anche essere ordinati tramite rivenditori di Mercedes nel mercato di sostituzione.

La Mercedes-Benz G-Class è uno dei veicoli fuoristrada più famosi e potenti, quindi si aspetterà molto dai suoi pneumatici: massima presa su terreni rocciosi, sabbiosi e fangosi, proprietà di movimentazione sicura sulla strada e un robusto prestazioni su strada e fuori strada.

Matthias Bartz, responsabile per lo sviluppo del business di General Tire per la regione EMEA

“Per il marchio General Tyre questa approvazione è un sigillo molto speciale per la qualità”, afferma Matthias Bartz, responsabile per lo sviluppo del business di GT per la regione EMEA. “Mercedes-Benz imposta invariatamente un alto target in termini di requisiti sia per gli pneumatici di primo equipaggiamento sia nei settori di sostituzione. Come azienda, General porta al tavolo più di un secolo di esperienza nello sviluppo di pneumatici robusti con una forte presa ed un patrimonio orgoglioso nella produzione di pneumatici 4×4. Lo standard di qualità ha anche impressionato uno dei principali  produttori di veicoli off-road”.

 Grabber AT²

Il Grabber AT² mostra le proprie forze su strade regolari e non disabilitate, nonché in fuoristrada: il suo composto di gomma altamente resistente è stato sviluppato per tutte le applicazioni. Il battistrada con cinque scanalature circonferenziali, in cui si snodano i blocchi di battistrada, offre una massima tenuta e un basso livello di rumorosità. Allo stesso tempo è stato progettato per garantire una forte trazione in terreni accidentati. I blocchi di battistrada rinforzati regalano una maneggevolezza stabile e garantiscono un elevato chilometraggio, in particolare nella spalla del pneumatico che ha il peso del carico nelle manovre di sterzo. Nonostante una profondità del battistrada di 13,5 mm, il nuovo composto del pneumatico lo conferisce con una forte resistenza ai denti sulle superfici affilate. La sua struttura a triplo strato e le pareti laterali molto robuste rendono questi pneumatici performanti sicuri e durevoli anche in terreni accidentati.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.