Goodyear presenta la Airless Technology: pneumatici “senza aria” per tagliaerba professionali

7 Giugno 2018

Gomme da Marte…

Goodyear sviluppa tecnologie non pneumatiche dal 1970, anno in cui ha partecipato alla progettazione dei pneumatici per il rover lunare Apollo della NASA e, in anni più recenti, allo sviluppo di un pneumatico per future missioni su Marte.

Una gomma airless, non pneumatica, per tutti quegli utilizzatori alla ricerca di alte prestazioni senza preoccupazioni.

Il pneumatico è proposto negli Stati Uniti come optional sul tosaerba Outlaw XP dell’azienda Bad Boy Mowers, un modello con raggio di curvatura zero, in vendita dall’inizio del 2018.
La Airless Technology rientra a pieno titolo nella strategia di Goodyear di offrire prodotti che richiedano sempre minori interventi di manutenzione sia per le automobili che per i veicoli commerciali, soprattutto nelle applicazioni per le flotte.

“La commercializzazione di questo pneumatico è un importante passo avanti nel nostro impegno per sviluppare la tecnologia dei pneumatici Airless per un’ampia gamma di applicazioni” dichiara Christopher Helsel, Chief Technology Officer di Goodyear. “Se guardiamo al futuro, quando i veicoli a guida autonoma saranno molto diffusi, la richiesta di pneumatici che durino più a lungo e necessitino di una minore manutenzione sarà destinata ad aumentare.”

Gomma non pneumatica TurfCommand

Per questa nuova applicazione, la gomma Goodyear TurfCommand con tecnologia DuraWeb™ viene proposta come optional sul modello di tosaerba premium della Bad Boy Mowers. L’esclusiva tecnologia Goodyear DuraWeb™ è stata sviluppata nel Centro di Innovazione Goodyear di Akron e viene prodotta negli Stati Uniti esclusivamente per la Bad Boy Mowers.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.