GOODYEAR – KRAMER AL VERTICE MONDIALE DELLA GOMMA A SINGAPORE

27 Marzo 2015

CEO di Goodyear, Richard Kramer, ha annunciato ai partecipanti del Vertice mondiale della gomma 2015 a Singapore che una nuova generazione di consumatori sta cambiando il panorama del settore pneumatici al dettaglio. Durante il suo discorso, il 24 marzo, Kramer ha descritto l’industria del pneumatico come “una grande industria nella quale essere, sia ora, sia in futuro. Molte delle aziende tecnologiche di alto profilo che hanno ottenuto i titoli sono andate e venute, ma il mondo si muove ancora su gomma”. Esprimendo ottimismo sul futuro dell’industria del pneumatico globale Kramer ha aggiunto che “la nostra industria è ancora qui e sono fiducioso che saremo qui ancora a lungo. La crescita della classe media, in particolare nei mercati in via di sviluppo, sarà un fattore fondamentale per la crecita del nostro settore. La proliferazione della classe media in tutto il mondo e l’amore per la mobilità, radicata nello spirito umano, porteranno ad un incremento delle vendite di veicoli nei mercati emergenti”. Kramer ha continuato sottolinenando che, in mercati maturi come il Nord America e l’Europa occidentale, la crescita è stata possibile e guidata dal cambio verso pneumatici di valore aggiunto. Secondo il boss di Goodyear, i segmenti redditizi – come pneumatici invernali, SUV e pneumatici del veicolo leggero – potrebbero offrire maggiori margini grazie ai consumatori che sono disposti a pagare di più per pneumatici di valore superiore. Sottolineando, tuttavia, la necessità di un “cambiamento” nel settore, Kramer ha annunciato che la nuova generazione di consumatori – soprannominato Millennials – cambierà il paesaggio di vendita al dettaglio per l’industria. ”

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.