Goodyear inaugura in Lussemburgo un nuovo Laboratorio di collaudo pneumatici

8 Giugno 2017

Goodyear annuncia l’inaugurazione di un nuovo laboratorio di collaudo pneumatici presso il Centro di Innovazione in Lussemburgo. Una struttura all’avanguardia, che dispone delle tecnologie più avanzate per collaudare pneumatici per automobili, veicoli commerciali leggeri e autocarri.

Jean Claude Kihn

Nel discorso inaugurale, Jean Claude Kihn, Presidente di Goodyear EMEA, ha dichiarato: “La strategia di Goodyear si basa su prodotti innovativi e di alta qualità. In un momento in cui il focus sui pneumatici ad alto valore aggiunto subisce una accelerazione importante, questo laboratorio avanguardistico ci permetterà di soddisfare le esigenze di clienti e consumatori, rafforzando al contempo la nostra presenza in Lussemburgo”.

Il compito è di testare gli pneumatici per il rispetto dei parametri

La nuova struttura effettuerà misurazioni sulle prestazioni dei pneumatici, per verificare il rispetto di parametri qualitativi specifici. Saranno poi condotti test di omologazione per misurare la conformità dei pneumatici a una vasta serie di norme internazionali e per monitorare le performance produttive e il controllo della qualità.

Gast Jacobs e Carlos Cipollitti

Oltre a Jean Claude Kihn e ai dirigenti di Goodyear, all’inaugurazione del laboratorio era presente Gast Jacobs, Sindaco di Colmar-Berg, dove il centro è situato.
Prendendo la parola, il sindaco Jacobs ha affermato: “Goodyear ha una lunga storia di innovazione, ricerca e sviluppo in Lussemburgo e accogliamo con favore il sostegno dell’azienda alla diversificazione dell’economia locale”.

Carlos Cipollitti, Vicepresidente Sviluppo Prodotto di Goodyear EMEA e Direttore Generale del Centro di Innovazione Goodyear in Lussemburgo, ha aggiunto: “Le tecnologie e i macchinari innovativi del nuovo laboratorio rafforzano la nostra capacità di collaudo. Grazie a questa nuova struttura, possiamo accelerare i tempi di sviluppo e presentare prodotti innovativi più velocemente di quanto abbiamo mai fatto prima”.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.