Gli UHP Hankook Ventus S1 evo 3 SUV per la nuova Cayenne

7 Ottobre 2019

Da giugno, la Porsche Cayenne è stata equipaggiata ex works con pneumatici Hankook ultra-high-performance Ventus S1 evo 3 SUV da 21 pollici, oltre ad altri modelli.

Hankook e la casa automobilistica Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG hanno ampliato il primo equipaggiamento con gli pneumatici Hankook sui nuovi modelli di auto sportive. L’ultima versione di questo pneumatico di alta gamma offre una manovrabilità e una precisione di guida eccellenti, oltre a un’elevata aderenza sul bagnato e una bassa resistenza al rotolamento.

Il produttore di pneumatici premium Hankook a partire da giugno fornisce pneumatici di primo equipaggiamento ex works per la Porsche Cayenne con il pneumatico di punta UHP, il Ventus S1 evo 3 SUV. Lo pneumatico ultra-high-performance entra a far parte del primo equipaggiamento per il nuovo modello SUV del produttore di auto sportive con sede a Stoccarda, e soddisfa appieno gli elevatissimi standard tipici del segmento.

“Porsche è sinonimo di auto sportive particolarmente potenti che allo stesso tempo hanno un alto valore d’uso. Tuttavia, ciò rende molto complesso lo sviluppo degli pneumatici”, racconta Han-Jun Kim, Presidente di Hankook Tire Europa. “Pertanto siamo molto lieti di questo primo equipaggiamento, che dimostra in modo impressionante le prestazioni dei nostri prodotti.”

Sulla base di una tecnologia testata nel DTM, il nuovo pneumatico ultra-high-performance offre un’elevata precisione di guida e una maneggevolezza estremamente sportiva. Gli pneumatici nelle misure 285/40 ZR 21 (109Y) XL per l’asse anteriore e 315/35 ZR 21 (111Y) XL per l’asse posteriore sono appositamente progettati per l’uso sui SUV sportivi e garantiscono prestazioni eccellenti di handling.

“Dato il carico del veicolo, combinato con una guida sportiva, una bassa resistenza al rotolamento e un’elevata capacità di carico, è stato molto difficile sviluppare il design dello pneumatico per la Porsche Cayenne”, spiega l’Ing. Klaus Krause, Capo del Centro europeo di ricerca e sviluppo di Hankook. “Il nuovo Ventus S1 evo 3 SUV soddisfa questi requisiti al meglio, in condizioni di strada sia asciutta che bagnata.”

Oltre alla guida sportiva, il nuovo pneumatico Hankook offre una serie di nuove caratteristiche che ne ottimizzano le proprietà ambientali (resistenza al rotolamento e durata). Il Ventus S1 evo 3 SUV usa una nuova generazione di materiali innovativi a base di resine naturali ad alte prestazioni per la mescola del battistrada. In questo modo non solo si potenzia il livello di aderenza al picco di potenza in uscita, ma lo pneumatico rimane a questo elevato livello di aderenza anche su una gamma di temperature molto più ampia, assicurando un valore limite molto esteso . Inoltre, gli speciali materiali in nylon , che presentano un collegamento di unità strutturate a reticolo sulla parete laterale, garantiscono un’elevata stabilità alla guida, anche sotto carico. La corda ibrida in aramide CapPly sulle cinture con fili d’acciaio, combinata alla struttura della carcassa con la doppia struttura di rinforzo in fibra, assicura elevata resistenza e durata.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.