Gli pneumatici invernali Hankook convincono nei test degli pneumatici indipendenti europei

5 Novembre 2018

Con i prodotti i*cept RS 2, i*cept Evo 2 e i*Pike RS 2, il produttore di pneumatici Hankook introduce nell’assortimento tre pneumatici invernali premiati per la stagione fredda in arrivo. Tutti e tre i prodotti hanno ottenuto il punteggio più alto nei test degli pneumatici delle riviste specializzate e delle organizzazioni di test europee. Gli pneumatici invernali Hankook continuano dunque i successi della stagione di test 2017.

Successo Hankook per le zone con latitudine moderata come quelle dell’Europa centrale e occidentale

Hankook non teme l’inverno. Il produttore di pneumatici premium affronta la stagione fredda con tre modelli eccellenti. Gli pneumatici Winter i*cept RS 2, Winter i*cept Evo 2 e Winter i*Pike RS 2 hanno ottenuto risultati superiori alla media nei test a livello europeo. Gli esaminatori indipendenti delle riviste specializzate tedesche, finlandesi, russe, svedesi e britanniche hanno lodato soprattutto le caratteristiche di manovrabilità e frenata degli pneumatici Hankook sulla neve. Il Winter i*cept RS 2 – il modello di successo Hankook per le zone con latitudine moderata come quelle dell’Europa centrale e occidentale – è rientrato nel gruppo di punta in vari test di riviste specializzate tedesche e inglesi. Lo pneumatico ha convinto gli esaminatori soprattutto per le “eccellenti qualità di manovrabilità in tutte le condizioni atmosferiche” (Autobild, Germania, 38/2018). Sulla neve, il Winter i*cept RS 2 è “molto affidabile e preciso e presenta una forte trazione” (auto motor sport, Germania, 21/2018); lo pneumatico ha convinto anche sul manto stradale bagnato e asciutto con le sue caratteristiche di guida sicure e semplici da padroneggiare (Auto Express, UK, 09/2018). Il Winter i*cept RS 2 si riallaccia quindi ai buoni risultati dei test dell’anno precedente.

Winter i*cept Evo 2

Anche il Winter i*cept Evo 2 di Hankook è perfettamente adatto alle condizioni stradali invernali dell’Europa centrale e occidentale. Lo pneumatico invernale Ultra High Performance ha convinto soprattutto per le sue grandi prestazioni frenanti sul manto stradale innevato e per la sua eccellente aderenza in curva. Il battistrada invernale si è “distinto per la sua frenata esemplare sulla neve”. L’i*cept Evo 2 di Hankook è inoltre “facilmente controllabile sul bagnato” e “sicuramente sottosterzante” sulle strade asciutte (sport auto, Germania, 11/2018). Per le regioni innevate con giornate di gelo permanente in inverno, come la Scandinavia e la Russia, Hankook offre i*Pike RS 2. Lo pneumatico invernale chiodato occupa i posti di punta negli attuali test delle riviste russe e scandinave. Ha convinto soprattutto grazie all’ottimo comportamento frenante sulla neve e alla buona tenuta di strada sul ghiaccio (Za Rulem, Russia, 09/2018). Hankook ha sviluppato il nuovo battistrada facendo grande ricorso al proprio centro di test di Ivalo, nella Finlandia settentrionale, dove dall’inaugurazione all’inizio del 2017 vengono testate a fondo le dotazioni di pneumatici invernali destinate soprattutto all’Europa.

Han-Jun Kim, Presidente di Hankook Europa

“Siamo estremamente orgogliosi dei numerosi risultati positivi dei test ottenuti in diversi Paesi dai nostri pneumatici invernali”, dice Han-Jun Kim, Presidente di Hankook Europa. “I test degli pneumatici indipendenti superati regolarmente con risultati buoni e molto buoni dai nostri pneumatici invernali Hankook, dimostrano che siamo in grado di offrire ai consumatori finali i prodotti adatti alle più svariate condizioni tipiche di questi mercati esigenti”.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.