Giti Tire protagonista al Weekend del Camionista di Misano

13 Giugno 2016

Giti Tire in occasione del Weekend del Camionista ha presentato i suoi prodotti a marchio GT Radial a flotte e visitatori. L’unica tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship ha fatto da cornice alla presentazione dello pneumatico 315/70R22.5 Giti RaceTuned V1 con cui ha equipaggiato una squadra nel Truck Racing in Australia.

IMG_2950

Lo stand è stato visitato da molti autotrasportatori ed i feedback positivi sono stati forniti da coloro che hanno già provato, con soddisfazione, gli pneumatici GT Radial. A corollario della presenza del marchio GT Radial al Weekend del Camionista, ha avuto luogo una gara di go kart che ha visto sfidarsi clienti italiani e nord europei e che ha ulteriormente predisposto gli animi alle emozioni che hanno dato le gare in pista.

L’evento è arrivato a breve distanza da Reifen Essen, all’interno della quale è stata annunciata un’importante novità: il lancio del marchio Giti che per il solo comparto autocarro andrà a sostituire progressivamente il marchio GT Radial. Si tratta di un vero e proprio “rebranding” e la decisione di introdurre Giti in Europa, che è già presente in altri mercati strategici, è mirata ad una razionalizzazione a 360 gradi dell’offerta sul mercato globale, così da creare un’unica piattaforma produttiva, snellendo il processo di sviluppo e di ingegnerizzazione del prodotto.
Sul mercato italiano il cambiamento più importante sarà dato dall’introduzione progressiva di prodotti TBR a marchio Giti, che inizialmente affiancheranno quelli GT Radial portando sia un rinnovamento di gamma sia un trasferimento al nuovo brand degli pneumatici esistenti di maggiore successo.

La due giorni del Misano World Circuit si è rivelata un palcoscenico molto fertile, visto anche il successo di pubblico (oltre 37.000 visitatori), la presenza di più di 150 camion decorati e un’area espositiva che ogni anno raduna i produttori mondiali e le aziende di componentistica e tecnologia. La presenza di Giti Tire è stata duplice: nel paddock con uno stand dove è stata presentata l’offerta commerciale, nell’aera hospitality con una saletta dove ha potuto accogliere i propri clienti e far vivere loro l’esperienza delle gare da un punto di vista decisamente privilegiato.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.