Gi.Ti.: nuovo primo equipaggiamento sui nuovi modelli Dacia Sandero, Logan e MCV

7 Novembre 2017

Giti Tire ha reso noto un nuovo accordo per il primo equipaggiamento (OE) con il Gruppo Renault poco dopo aver annunciato la sua prima omologazione europea con il Gruppo Volkswagen.

Pneumatici GitiSynergyE1

Il GitiSynergyE1, nella misura 185/65 R15 88H, sarà montato sulla Dacia Sandero, Logan e MCV disponibili in tutti i principali mercati europei.

Lo stesso modello, nella misura 185/70 R14 88H, è stato recentemente confermato per la sua prima omologazione europea in primo equipaggiamento della Seat Ibiza del Gruppo Volkswagen.

Il GitiSynergyE1 è un pneumatico ad alte prestazioni, progettato per contribuire a ridurre le emissioni di CO2 del veicolo e, allo stesso tempo, per garantire ottime prestazioni di guida e di frenata in condizioni di asciutto e bagnato.

La gamma Giti per l’Europa, che comprende inoltre i pneumatici GitiSportS1, GitiSportS1 SUV, GitiPremiumH1 e GitiWinterW1, è stata sviluppata e studiata esclusivamente presso il Centro di Ricerca & Sviluppo in Germana mentre tutti i test sono stati condotti presso i circuiti prova di MIRA in Inghilterra, di Idiada in Spagna e ATP in Germania.

Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology e OE di Giti Tire Europe, ha dichiarato:

“Il rapporto con il Gruppo Renault risale al 2014 con la prima fornitura GT Radial, ma oggi la nostra strategia è che tutti i nuovi equipaggiamenti OE operino con pneumatici vettura e SUV a marchio Giti.
“In questi ultimi tre anni abbiamo dimostrato al Gruppo Renault il nostro impegno nello studio e progettazione di pneumatici sempre di qualità, abbiamo rafforzato la nostra supply chain e continuiamo a lavorare ogni giorno per garantire e mantenere gli standard elevati richiesti dall’OE.”
“La conferma da parte di due dei più importanti produttori di veicoli OE in meno di un mese, è la migliore testimonianza di anni di intenso lavoro sia del team europeo di Ricerca & Sviluppo sia di tutti coloro che lavorano in Giti” conclude Martin Wells, Key Account Director OEM – Europe Giti Tire. “Molto presto, saremo in grado di annunciare nuovi accordi e partnership”.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.