General Tire presenta i suoi pneumatici invernali

21 Ottobre 2015

Negli ultimi anni, General Tire ha ulteriormente ampliato la sua gamma di pneumatici invernali per autovetture e SUV, ed ora offre una scelta di 5 modelli, di cui 2 chiodabili per l’uso nei paesi nordici, ed uno pneumatico a mescola morbida sviluppato anche per i mercati nordici. Questi pneumatici dispongono non solo di etichettatura M+S, ma anche del simbolo con il fiocco di neve, indicando che questi pneumatici invernali hanno dimostrato la loro idoneità in una prova speciale.

  • Snow Grabber – lo specialista dell’inverno per SUV chiodabile. Lo Snow Grabber è stato sviluppato andando incontro alle più recenti esigenze dei produttori di SUV europei ed asiatici. Come modelli “extra-load” con una maggiore capacità di carico, e un design dello pneumatico che tiene conto del baricentro più alto dei SUV. Lo Snow Grabber è stato sviluppato per centrare la migliore sicurezza possibile in tutte le condizioni invernali con un’elevata stabilità in curva ed elevata trazione. Questo pneumatico assicura maneggevolezza, precisione e brevi spazi di frenata, così come il piacere di guida senza limiti su neve e strade ghiacciate. Con lo pneumatico normale c’è anche una versione chiodabile per un totale di 26 formati. È disponibile per cerchi da 15 e 19 pollici con proporzioni tra il 70 e il 50% e la larghezza tra 205 e 255 tra millimetri. A seconda delle dimensioni, questi pneumatici sono approvati per velocità fino a 240 km / h.
img_snowgrabber-onlineData

snowgrabber

 

  • Altimax Winter Plus – il vero esperto per l’inverno. L’Altimax Winter Plus è un vero e proprio interprete a tutto tondo per le auto compatte o di fascia media. Le lamelle a ‘zig-zag’ nei tasselli offrono un elevato numero di spigoli che, combinate con ampie scanalature longitudinali e laterali, rendono efficiente l’aderenza su neve e ghiaccio, garantendo al contempo una rapida dispersione di acqua sotto la superficie di contatto. Gli pneumatici invernali Altimax Plus sono disponibili in 24 misure per cerchi da 13 e 17 pollici con proporzioni di tra l’80 e il 45% e larghezza tra 155 e 225 millimetri. A seconda della versione, sono approvati per velocità fino a 240 km / h.
img_altimax_winter_plus-onlineData

altimax_winter_plus

  • Altimax Nordic – la gomma a mescola morbida ideale per i paesi nordici. Lo pneumatico Altimax Nordic è basato su un composto che mantiene la flessibilità anche al freddo ed è, infatti, progettato per l’uso in Scandinavia, Russia e Stati baltici. Anche a basse temperature, questo pneumatico trasferisce in modo affidabile le forze dinamiche delle strade innevate e ghiacciate. Il suo battistrada asimmetrico, con numerose lamelle e bordi con blocchi ottimizzano la trazione, le prestazioni in frenata e la stabilità direzionale. Altimax Nordic è stato progettato per le auto di fascia media, mentre due dei 12 formati in portafoglio sono adatti anche per i furgoni. General Tire produce questi pneumatici invernali per cerchi da 14 e 17 pollici, con proporzioni tra 65 a 45% e in larghezze tra 175 e 225 millimetri. A seconda delle dimensioni è omologato per velocità fino a 190 km / h.
img_altimax_nordic-onlineData

altimax_nordic

  • Altimax Arctic – lo pneumatico chiodabile per condizioni artiche L’Altimax Artico è stato progettato per le esigenze più elevate alle temperature più basse. L’elevato numero di lamelle e bordi sul battistrada garantiscono una presa affidabile. Questo pneumatico è chiodabile per avere una massima trazione e massima aderenza su neve e ghiaccio, nonché una maggiore comfort di guida a causa del basso rumore di rotolamento. Questo specialista per le condizioni artiche è disponibile in 10 dimensioni per cerchi da 14 e 16 pollici e in larghezze da 175 a 215 millimetri. Come molti pneumatici chiodati per le condizioni nordiche è approvato per velocità fino a 160 km / h.
img_altimax_arctic-onlineData

Altimax Arctic

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.