Firestone Roadhawk, il vettura che dura

24 Gennaio 2017

Performance durature nel tempo

Firestone lancia Roadhawk, il nuovo pneumatico touring progettato per offrire performance durature nel tempo, sicurezza e migliore aderenza in frenata sul bagnato e sull’asciutto, completando così il rinnovamento della propria gamma prodotti.

Il nuovo Firestone Roadhawk è pensato per gli automobilisti che utilizzano l’auto quotidianamente e per qualsiasi tipo di viaggio: in città, in autostrada, tragitto casa-lavoro, per accompagnare i figli a scuola o per andare a fare shopping. Roadhawk è dedicato a chi desidera un pneumatico con prestazioni costanti qualsiasi siano le condizioni stradali: il bagnato, il traffico intenso o la frenata improvvisa. Roadhawk è un pneumatico sul quale si può sempre contare.
Davide Viancino, Director Consumer Products, Bridgestone Europe, South Region spiega: “Firestone produce pneumatici di qualità da oltre 100 anni: conosciamo bene i diversi tipi di utilizzo e ascoltiamo le esigenze degli automobilisti. Il nuovo pneumatico Roadhawk è progettato per offrire a coloro che usano quotidianamente l’auto un alto livello di sicurezza e durata nel tempo, qualsiasi siano le condizioni stradali e atmosferiche.”
I nuovi Roadhawk sono stati testati e collaudati da TÜV SÜD, il più importante istituto indipendente per la tecnologia e lo sviluppo di pneumatici in Europa, ottenendo l’ambito marchio di certificazione TÜV SÜD.

FS Roadhawk

Migliore aderenza sul bagnato

Elemento chiave di Roadhawk è il disegno del battistrada, progettato da Firestone per offrire il più alto livello di aderenza sul bagnato, per il quale ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea (il più alto), che lo pone al di sopra anche di molti pneumatici premium.

Una garanzia per le frenate su fondo asciutto

Oltre agli ottimi risultati di frenata ottenuti sul bagnato, i test TÜV SÜD hanno dimostrato come i pneumatici Roadhawk garantiscano ottime performance anche su terreno asciutto1, con uno spazio di frenata fino a 3 metri inferiore rispetto ai pneumatici concorrenti.

Progettati per durare nel tempo

Roadhawk è pensato per garantire elevate performance per tutto il periodo di utilizzo. I test condotti da TÜV SÜD hanno dimostrato che Firestone Roadhawk fornisce prestazioni migliori dei competitor dopo un uso pari a 20.000 km2. Inoltre Roadhawk ha una percentuale di usura minore del 20% rispetto al suo predecessore, il Firestone Firehawk TZ3003.
La struttura del nuovo pneumatico è caratterizzata da una carcassa leggera che garantisce una bassa resistenza al rotolamento4 e contribuisce quindi a ridurre il consumo di carburante. La speciale mescola assicura lunga durata al battistrada, comfort e sicurezza per tutto il ciclo di vita del pneumatico.
Roadhawk è disponibile in Europa a partire da gennaio 2017, con un’ampia gamma di misure per cerchi da 15” a 19” rivolgendosi alla quasi totalità di vetture berline e familiari presenti sul mercato italiano.

1 Confronto con UniRoyal Rainsport 3, Kleber Dynaxer HP3, Fulda EcoControl HP, Nexen NBlue HD+. Test effettuato da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone tra luglio e settembre 2016 presso ATP Papenburg su pneumatici di misura 205/55 R16 91V. Pneumatici acquistati sul mercato europeo da TÜV SÜD. Test car: VW Golf 7. Report n° 713086643.

2 Prestazioni migliori dei principali concorrenti in condizioni di aquaplaning su rettilineo e in curva. Test condotto da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone tra luglio e settembre 2016 con pneumatici Firestone Roadhawk, UniRoyal Rainsport 3, Kleber Dynaxer HP3, Fulda EcoControl HP, Nexen NBlue HD+. Pneumatici acquistati sul mercato europeo da TÜV SÜD. Prestazioni misurate su un gruppo di VW Golf 7 per una distanza di 20.000 km. Report n° 713086643-BM.

3 Confronto con Firestone TZ300. Test interno effettuato nel mese di marzo 2016, eseguito sul terreno di prova di Bridgestone a Roma su pneumatici di dimensione 205/55 R16 91V.

4 Il nuovo Firestone Roadhawk ha ottenuto l’etichetta “C” dello standard europeo in riferimento al RRC

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.