Fintyre acquisisce Reifen Krieg

15 Giugno 2018

Dopo Franco Gomme, LGg in Italia e la business unit del settore ingrosso pneumatici della Reif Group in Germania, Fintyre ormai sempre più colosso nella distribuzione in di pneumatici in Italia (bergamasca controllata da Bain Capital da marzo 2017) si consolida ulteriormente. Tramite la holding European FinTyre Distribution Limited (EfTD) la società ha annunciato la chiusura di un’altra acquisizione, sempre in Germania è stato perfezionato l’accordo su Reifen Krieg Group leader tedesco nella distribuzione.

FinTyre diventa così un gruppo di 1300 addetti con un fatturato di 1.1 miliardi di Euro, 16 magazzini e un presidio capillare sia in Italia che in Germania.

Mauro Pessi, ceo EfTD

L’obbiettivo di diventare il più grande distributore indipendente di pneumatici Europeo ha registrato una forte accelerata sotto la guida di Mauro Pessi.

“Il mercato Europeo del ricambio di pneumatici vale 48 milioni di pezzi” spiega Mauro Pessi, ceo di Eftd, “L’Italia per intenderci ne vale appena 28. A livello di strategia dunque la Germania è per noi fondamentale e ha sempre avuto una certa priorità nelle nostre mire tant’è che a ottobre del 2017 la nostra prima acquisizione è stata targata proprio Germania. Ora con Reifen Krieg il mercato tedesco varrà per noi 650 milioni di fatturato su un totale di 1,1 miliardi. Italia e Germania diventano i nostri due principali paesi su cui continueremo a puntare anche nel futuro”

Reifen Krieg

Nata nel 2007, Reifen Krieg Group è uno dei principali distributori tedeschi (3,5 milioni di pneumatici annui, soprattutto nei settori vettura, tl, moto e camion, oltre a 0,5 milioni di cerchi). Ha sede a Neuhof – hub strategico situato al centro della Germania – nel 2017 la società ha fatturato 330 milioni di Euro.

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.