Eurovan 2 con Altimax Sport e Comfort tre nuovi modelli estivi

30 Maggio 2016

General Tire propone tre modelli di pneumatico estivo ideale per ogni esigenza che conferma la missione “ovunque è possibile”.


Altimax Sport

Altimax Sport è stato progettato specificamente per brevi distanze e movimentazione di precisione. Garantisce brevi distanze in frenata, sia sull’asciutto che sul bagnato. Presenta canali longitudinali e blocchi sulla spalla aperti per favorire una rapida dispersione dell’acqua. Questo pneumatico presenta anche rigidi tasselli sulla spalla esterna per avere una risposta efficace dello sterzo su strade asciutte, mentre la sua rigidità laterale e la stabilità garantiscono precisione di guida anche alle alte velocità e su strade tortuose. General Tire ha optato per una moderna mescola in silice per colmare il divario tra gli obiettivi contrastanti di alta aderenza sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento. Inoltre, questo pneumatico sportivo asimmetrico presenta un indicatore visivo di allineamento (VAI), che aiuta a identificare l’usura irregolare sin da una fase iniziale, e un monitor di sostituzione pneumatici (RTM), che svela ad un conducente quando sia tempo di effettuare una sostituzione. L’Altimax Sport è prodotto in 75 diverse dimensioni, con 5 nuove dimensioni che arriveranno nel 2016. La gamma comprende pneumatici per cerchi da 14-20 pollici e sono omologati per velocità fino a 300 kmh.

Altimax Comfort

Uno pneumatico che è stato progettato per i conducenti che amano guidare con comfort e silenzio. Per offrire questo gli ingegneri di sviluppo di General Tire hanno progettato un battistrada con blocchi che formano l’area di contatto in sequenza sfalsata, rendendo per la rumorosità costante e bassa. Allo stesso tempo hanno mantenuto una chiara focalizzazione sulle caratteristiche di sicurezza dello pneumatico: Altimax Comfort si basa su un composto di silice che offre una bassa resistenza al rotolamento e allo stesso tempo è progettato per fornire una buona aderenza sul bagnato. Le lamelle laterali nei blocchi passano direttamente l’acqua nelle scanalature del battistrada per una dispersione rapida, fornendo alti livelli di sicurezza sulle strade bagnate. Per garantire una risposta precisa dello sterzo, questo pneumatico asimmetrico presenta rigidi blocchi esterni del battistrada che supportano lo pneumatico in curva. In frenata ed in rettilineo le ampie nervature del battistrada al centro dello pneumatico forniscono una zona di contatto che garantisce buona stabilità direzionale e spazi di frenata brevi. Altimax Comfort presenta sia l’indicatore visivo di allineamento (VAI) che il monitor di sostituzione(RTM). Questo modello è disponibile in quasi 50 diverse misure per cerchi da 13-16 pollici ed è omologato per velocità fino a 240 chilometri all’ora
img_altimax_comfort-thumbnail

Eurovan 2

Con Eurovan 2, la gamma di General Tire fornisce un esecutore robusto per furgoni e trasportatori. Nella guida sul bagnato con le sue tre ampie scanalature di drenaggio sulla circonferenza prendono in consegna grandi quantità di acqua e le dirigono via dalla superficie di contatto in maniera veloce attraverso le ampie scanalature nei blocchi del battistrada esterno. Le scanalature opposte tra i tasselli esterni sono sfalsate, mantenendo il rumore dello pneumatico rumore piacevolmente basso, evitando picchi di frequenza. Ha una buona stabilità direzionale e una frenata corta assicurata dagli ampi e robusti tasselli nel centro dello pneumatico. L’Eurovan 2 deve la sua particolare robustezza all’ulteriore livello di gomma nel fianco, in modo che i frequenti contatti con i cordoli non danneggino gli pneumatici. Eurovan 2 è disponibile in 20 misure per cerchi in 14-16 pollici. A seconda delle dimensioni, questi pneumatici hanno una capacità di carico fino a 1.150 kg (LI 113).

img_eurovan2-thumbnail

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.