En plein Pirelli nell’ultima prova degli Internazionali d’Italia Motocross a Mantova

19 Febbraio 2018

Cairoli vince sia la MX1 che la SUPERCAMPIONE e si aggiudica i due titoli del Campionato, vittoria di Calvin Vlaanderen nella MX2

Il tracciato “Tazio Nuvolari” di Mantova ha ospitato l’ultimo round degli Internazionali d’Italia Motocross 2018. Anche sulla sabbia mantovana i pneumatici SCORPION™ MX32™ Mid Soft anteriori accoppiati agli SCORPION™ MX Soft posteriori hanno permesso ai piloti Pirelli di dominare le gare.

Antonio Cairoli ha dimostrato che anche nel 2018 sarà l’uomo da battere. Il nove volte Campione del Mondo ha dominato sia nella MX1 che nella Supercampione aggiudicandosi la vittoria in entrambi i campionati. Ottima gara anche per i piloti Yamaha Romain Febvre e Jeremy Van Horebeek che si sono alternati in seconda e terza posizione nella MX1 e nella Supercampione ed hanno terminato in questo ordine in entrambi i campionati. Debutto sfortunato per Tim Gajser che è rimasto vittima di una brutta caduta che potrebbe non permettergli di schierarsi al via della prima prova iridata.

Calvin Vlaanderen ha ottenuto la vittoria nella MX2 precedendo Alvin Ostlund, ottimo secondo anche in campionato. Vittorie per Pirelli anche sulla pista francese di Lacapelle Marival con Jeffrey Herlings che si è imposto nella MXGP e Hunter Lawrence che ha vinto nella MX2.

Terminati gli Internazionali d’Italia Motocross, tra due settimane i piloti saranno impegnati nella prova di apertura del Campionato Mondiale FIM Motocross, il  Gran Premio della Patagonia, che sarà ospitata dalla pista argentina di Villa La Angostura.

Risultati

Supercampione

Classifica Campionato Mx1 e Mx2 2018

Classifica Supercampione

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.