Con l’Emera A1, Komendo Winter e Wintergen 2, Kenda ad Autopromotec presenta tre prodotti di elevata qualità

16 Maggio 2017

I visitatori di Autopromotec quest’anno potranno ammirare uno stand più ampio di Kenda che con tre prodotti di alta qualità si presenterà a Bologna con Gruppo Sirio e Palmeri Pneumatici.

Kenda, dopo la sua prima volta ad Autopromotec nel 2015, farà la sua seconda apparizione tra i più grandi costruttori internazionali di pneumatici. L’azienda si presenta quest’anno su una grande scala con uno stand di alta qualità e con un generoso spazio espositivo. Ciò dimostra la pretesa dell’azienda di essere tra i produttori di pneumatici di qualità nel mercato europeo.

Giustamente, poiché dopo la riuscita implementazione della strategia “Focus on Europe”, Kenda ha lanciato l’Emera A1, un pneumatico UHP che non teme alcun confronto con la concorrenza consolidata. Test indipendenti dell’organizzazione finlandese Test World hanno dimostrato le caratteristiche di movimentazione bilanciate e sicure della gomma. Con un punteggio complessivo di 8,3 ha ottenuto un ottimo posto nel ranking finale.
Inoltre, Kenda presenta due altri prodotti di punta: il pneumatico per veicoli commerciali Komendo Winter e il pneumatico Wintergen 2, che saranno disponibili entro la fine dell’anno. I due pneumatici invernali sono inoltre sviluppati appositamente per le esigenze dei guidatori Europei  e offrono un’elevata sicurezza nelle condizioni invernali.

Saranno presenti all’ampio stand di ben 96 mq, oltre al vicepresidente di Kenda, Jimmy Yang ed alla sua equipe, i rappresentanti dei due importatori esclusivi: Gruppo Sirio e Palmeri. Il Gruppo Sirio è una rete di nove grossisti di pneumatici che distribuiscono con più consegne giornaliere in tutte le regioni d’Italia. Gruppo Sirio collabora a stretto rapporto con Kenda dal 2016.

La cooperazione con aziende che hanno una posizione eccellente nei loro mercati nazionali fa parte della strategia di vendita Kenda per l’Europa; una vincente strategia che si è dimostrata preziosa. L’Italia è ora il mercato più importante di Kenda in Europa.

Il commento di Micheal Andre

Il direttore marketing e vendite Michael Andre ha valutato positivamente lo sviluppo: “La collaborazione con il Gruppo Sirio e Palmeri in Sicilia ha avuto un grande successo, da diversi anni ci appoggiamo al consulente commerciale Pablo Accettura, il suo impegno ha contribuito decisamente e il successo nel mercato italiano ne è la prova!

Kenda utilizza anche la biennale per presentare il concetto marketing “KENDA FOR YOU” avviato insieme al Gruppo Sirio. Il pacchetto include il potenziamento del  marketing direttamente al gommista presso il suo punto vendita. Il miglior esempio di pubblicità viene  effettuata negli stadi di calcio della Serie A. Da allora, il marchio è diventato ben noto ad un ampio pubblico.

Con un pneumatico già sperimentato con successo in precedenza e due prodotti per l’inverno, che saranno disponibili a fine anno, Kenda ha finalmente raggiunto una buona posizione nel mercato europeo. Lo sviluppo dell’ingegneria  del centro tecnico in Germania sottolinea l’obiettivo di produrre pneumatici che soddisfano le esigenze del mercato e offrono al consumatore la sicurezza che si aspettano da un produttore premium.

Ad Autopromotec, KENDA sarà presente nel padiglione 20, stand C34.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.