EcoTyre partecipa a Let’s Clean Up Europe

5 Aprile 2017

Anche per il 2017 EcoTyre sarà in prima linea durante la campagna internazionale Let’s Clean Up Europe che vedrà in campo tra il 12 e il 14 maggio in strada in tutta Europa migliaia di volontari per interventi di pulizia e raccolta straordinaria dei rifiuti. Let’s Clean Up Europe è infatti la più grande campagna europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti che giunge quest’anno alla quarta edizione e che si propone di sensibilizzare i cittadini sul tema della corretta gestione dei materiali giunti a fine vita.

In particolare EcoTyre sarà protagonista di alcune raccolte straordinarie di pneumatici fuori uso abbandonati nell’ambiente, attraverso il progetto PFU Zero ideato da EcoTyre e realizzato in collaborazione con associazioni e enti locali che possono segnalare la presenza di depositi di PFU abbandonati, realizzare la raccolta con volontari e chiedere a EcoTyre il ritiro gratuito degli pneumatici per l’avvio al corretto recupero.

Già arrivata l’adesione dell’associazione ambientalista “Campuliamo” del comune laziale di Campoli Appenninico che ha in programma di raccogliere oltre 1.000 pneumatici dispersi sul proprio territorio.

Let’s Clean Up Europe è promosso in Italia dal Comitato Promotore Nazionale, composto da CNI Unesco come invitato permanente, Ministero dell’Ambiente, del Territorio e della Tutela del Mare, AICA, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, dalla Città Metropolitana di Torino, da Utilitalia, da Legambiente e da ANCI. Partner tecnici sono ERICA Soc Coop e Eco dalle Città.

http://www.letscleanupeurope.eu/

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.