Nuovo Dunlop Sport All Season – il primo Dunlop 4 season

22 Settembre 2020

Il Dunlop Sport All Season è il primo pneumatico per tutte le stagioni del marchio e completa il portafoglio Dunlop.

  • Dunlop entra nel mercato per tutte le stagioni con uno pneumatico con il certificato “fiocco di neve e montagna a tre punte”.
  • Lo pneumatico offre un’eccezionale manovrabilità sull’asciutto, una frenata eccezionale su superfici bagnate e offre prestazioni ottimali in un’ampia gamma di temperature.

Dunlop sta completando il suo portafoglio di marchi con il debutto della Dunlop Sport All Season. Il primo pneumatico per tutte le stagioni del marchio, è ottimizzato per un’ampia gamma di temperature e offre una frenata eccezionale su strade bagnate e scivolose.

“Il Dunlop Sport All Season è un prodotto progettato per offrire prestazioni eccellenti per climi invernali miti”, ha affermato Mike Rytokoski, Chief Marketing Officer, Europa di Goodyear, ” con una certificazione di fiocchi di neve di montagna a tre punte, Sport All Season far fronte a tutte le condizioni atmosferiche: asciutto, bagnato e nevoso. ”

Parte del portafoglio del marchio Goodyear, Dunlop ha beneficiato di conoscenze leader del settore per il suo ingresso nel segmento per tutte le stagioni. L’inventore del pneumatico per tutte le stagioni, Goodyear ha recentemente lanciato il Vector 4Seasons Gen-3, un degno successore del Vector 4Seasons Gen-2, uno pneumatico per tutte le stagioni che ha più premi di qualsiasi altro marchio.

Il Dunlop Sport All Season è un concetto unico che impiega un design a coste, oltre a tre caratteristiche importanti.

Grazie alla costruzione sport-lock, lo pneumatico offre una maneggevolezza eccezionale su superfici asciutte. La robusta cintura e il pacchetto di rivestimento dello pneumatico supportano la potenza delle prestazioni sportive in curva fornendo una migliore stabilità.

Un battistrada aqua-eject offre ottime prestazioni di frenata su superfici bagnate; le sue scanalature longitudinali ad alta capacità e i bordi radiali assicurano un contatto stradale più ampio accelerando l’evacuazione dell’acqua dalla zona di contatto.

Infine, il Dunlop Sport All Season è dotato di una mescola resistente alle intemperie che offre prestazioni ottimizzate a qualsiasi temperatura o condizione meteorologica. La miscela polimerica multifunzionale attiva la flessibilità della gomma in un ampio intervallo di temperature.

“Dunlop è orgogliosa di entrare nel mercato per tutte le stagioni con un prodotto su misura per le esigenze dei consumatori, che acquistano sempre più pneumatici per tutte le stagioni e che si aspettano eccellenti prestazioni su asciutto e bagnato quando lo fanno”, ha concluso Rytokoski.

Il Dunlop Sport All Season ha una gamma di 31 SKU che verranno lanciati a partire da ottobre 2020, con pneumatici da 14 pollici a 18 pollici.

Basato su test interni. Pneumatici testati: Michelin CrossClimatePlus, Pirelli Cinturato All Season Plus, Hankook Kinergy4S2 H750, Continental All Season Contact, Dunlop Sport All Season. Auto testata: VW Golf VII 1.4 Tsi. I risultati dei test possono variare, a seconda, ad esempio, della geometria dell’asfalto, della composizione dell’asfalto, della velocità, dell’altezza dell’acqua, della temperatura ambiente.

Basato su 34 test condotti da 18 riviste di pneumatici europee leader e indipendenti da gennaio 2015 a dicembre 2019. Il calcolo si basa sul numero di test che Goodyear ha vinto nel segmento per tutte le stagioni rispetto a tutti i concorrenti testati. Ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.goodyear.eu/en_gb/consumer/legal-disclaimer-test-claims.html.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.