Dunlop guida Kiara Fontanesi alla vittoria del suo 5° titolo mondiale nel Motocross femminile

19 Settembre 2017

La campionessa italiana conquista il suo titolo mondiale più bello in sella alla Yamaha del Team MXFontaRacing Syneco con il grande supporto di Dunlop

“Il titolo più bello di sempre, ancora più speciale del primo”. Le parole di Kiara Fontanesi al termine di una delle gare più rocambolesche della sua carriera esprimono al meglio la felicità e la soddisfazione per la conquista del suo quinto titolo mondiale nel Campionato Mondiale femminile FIM.

 

Al termine di una incredibile sfida nel fango la parmense festeggia il pokerissimo, aggiudicandosi tutto: GP e titolo mondiale. Una gara che racchiude, nel suo emozionante finale, tutta la stagione della campionessa italiana, che alla vigilia sapeva di dover fare affidamento al suo immenso cuore e all’intelligenza nella gestione della corsa per aggiudicarsi il round decisivo con quattro piloti ancora in gioco per il titolo.

Dunlop si congratula con la campionessa emiliana e festeggia con tutto il Team MXFontaRacing Syneco Yamaha questo nuovo e importante traguardo, raggiunto grazie al talento e alla grinta del pilota e alle prestazioni di moto e pneumatici. Kiara ha infatti potuto avvalersi della gamma Dunlop Geomax, composta da pneumatici specifici per i diversi tipi di terreno, sviluppati in collaborazione con i più importanti team del Campionato del Mondo MX. Per ciascuna gara, le è stato quindi possibile adottare il fitment più efficace per affrontare le specifiche condizioni del tracciato e del terreno. Tra questi prodotti, spiccano in particolare i Dunlop Geomax MX3S, noti per la versatilità nei terreni medio-morbidi. L’MX3S è l’evoluzione della gomma Geomax MX, vittoriosa nell’MXGP, ribattezzata con un nuovo nome, che presenta adesso una gamma più ampia di misure disponibili.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.