DUNLOP: gli Sport Maxx RT equipaggiano la Mercedes-AMG C63

8 Luglio 2015

Dunlop annuncia una importante novità: i suoi pneumatici Dunlop Sport Maxx RT sono stati scelti da Mercedes AMG per la nuova C63 (dopo altri modelli AMG come A 45 AMG, CLA 45 AMG e G 63 AMG). Un accordo che è giunto al termine di un intenso lavoro di sviluppo (con anche test in pista al Nürburgring-Nordschleife) , delle due case, per adattare gli pneumatici Dunlop alle specifiche esigenze di questo modello ad alte prestazioni.

Gli Dunlop Sport Maxx RT presentano:

  • eccezionale aderenza su asciutto e bagnato,
  • un comportamento preciso e stabile anche nelle curve veloci
  • elevate prestazioni in frenata, che permettono alla Mercedes-AMG C63 da 476 CV di offrire una guida sportiva e sicura.

Per garantire un bilanciamento ottimale fra l’assale anteriore e quello posteriore, Dunlop utilizza un’apposita struttura con componenti ricavati dai modelli motorsport che garantiscono un grip elevato. Inoltre, per garantire eccellenti prestazioni e grip elevato sull’asciutto è stata utilizzata una mescola con un’elevata percentuale di filler specifici, resine e polimeri speciali. Il Dunlop Sport Maxx RT viene fornito nella misura 245/35 ZR19 (93Y) XL per l’assale anteriore e 265/35 ZR19 (98Y) XL per quello posteriore.

DUNLOP_AMG_120215_0114_bea

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.