Dunlop fornitore esclusivo dell’ AMG Driving Academy

28 Maggio 2015

Si annuncia ricco di novità il nuovo anno dell’ AMG Driving Academy: molti gli appuntamenti dedicati agli appassionati. La nuova stagione porterà, infatti, due nuovi cavalli di razza nelle scuderie dell’ AMG Driving Academy italiana, prima tra tutti l’affascinante GT, la quintessenza dell’innata sportività Mercedes-AMG, assoluta protagonista del 2015 insieme alla nuova C 63. Una delle novità di questo 2015 la partnership con Dunlop, fornitore di pneumatici esclusivo dell’AMG Driving Academy per tutte le attività internazionali.

L’ AMG Driving Academy Italia scalda i motori e si prepara ad una nuova stagione ad alte prestazioni. Sui principali circuiti italiani, da Vallelunga ad Adria, passando per le piste innevate di Cortina d’Ampezzo, gli appassionati del Marchio ‘One man, one engine’, assistiti dagli istruttori dell’Academy, potranno provare, in piena sicurezza, le emozioni della guida sportiva al volante delle Stelle di Affalterbach. Il Corso AMG Base, della durata di un giorno, si svolge interamente in pista e ha lo scopo di avvicinare il pubblico ad un’esperienza di guida AMG in piena sicurezza. Durante i turni di guida, i partecipanti, affiancati da piloti-istruttori professionisti, possono provare l’adrenalina della guida nelle principali piste nazionali.‎ Nel 2015 si Terrano tre giornate di corso negli autodromo di Vallelunga, Adria e Modena. A differenza del corso AMG Base, il Corso AMG Neve, consente di approfondire le tecniche di guida sportiva su fondi a ridotta aderenza, permettendo di sfruttare le potenzialità delle vetture AMG anche su neve e ghiaccio.

Le protagoniste della stagione 2015 dell’AMG Driving Academy Italia sono l’affascinante Mercedes-AMG GT, la nuova Mercedes-AMG C 63 (Berlina e Station Wagon), CLS 63, la Roadster SL 63 e le ambasciatrici della famiglia di compatte high performance della Stella: A 45, GLA 45 e CLA 45, anche nella nuova versione Shooting Brake.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.