Dunlop Aircraft Tyres: tre importanti novità!

29 Giugno 2015

Dunlop Aircraft Tyres ha annunciato al Paris Air Show che è stata selezionata per fornire gli pneumatici per il nuovissimo aereo di linea regionale turboelica sviluppato dal produttore cinese AVIC Xi’an Aircraft Branch. Ogni aereo moderno Ark 700 (MA700) richiederà sei pneumatici (due per i nosewheels e quattro per le mainwheels) e nei progetti del produttore ci sono circa 800 aeromobili. AVIC Xi’an Aircraft Branch informa che il MA700 consumerà circa il 10% in meno di carburante rispetto ai suoi concorrenti e sarà il primo velivolo turboprop cinese che otterrà la certificazione da parte delle autorità occidentali. Questo velivolo da 70 posti dovrebbe compiere il primo volo nel 2017 mentre entrerà in servizio nel 2019 per i clienti con il lancio di Okay Airways e Joy Air. “Non solo Dunlop sarà un partner chiave durante lo sviluppo del velivolo – spiega Wang Bing, direttore del dipartimento di gestione del programma AVIC Aircraft Xi’an Branch – ma una volta che il MA700 sarà in servizio, Dunlop sarà fondamentale per ricostruire le gomme sia qui in Cina che in Europa e in America, ci darà modo di servire tutti i nostri clienti”. Ian Edmondson, presidente di Dunlop Aircraft Tyres, commenta: “AVIC vuole essere un attore importante nel mercato regionale tei turboelica e siamo entusiasti di essere stati scelti come fornitore degli pneumatici per il MA700. Questo accordo aiuterà Dunlop a mantenere la sua quota di forza del segmento di mercato regionale “.

Ark 700 (MA700)

Ma le novità dal punto di vista del mercato aereo per Dunlop non finiscono qui. Dunlop Aircraft Tyres, sempre al Paris Air Show, ha annunciato anche ha siglato un contratto di tre anni per sostenere la flotta dei jet regionali Bombardier CRJ1000 NextGen della Garuda Indonesia. La compagnia aerea opera con 15 velivoli, mentre altri 3 sono in ordine per essere consegnati entro la fine del 2015. Ogni velivolo è dotato di sei ruote e Dunlop stima che il suo contratto con la società di manutenzione della compagnia aerea, la GMF AeroAsia, frutterà circa 3 milioni di dollari. “Garuda è una delle compagnie aeree con la crescita più rapida a livello asiatico – sottolinea Edmondson – Siamo molto contenti di avere la possibilità di sostenere la sua flotta di CRJ1000s”,
“Le nuove gomme previste per questo contratto – prosegue – verranno prodotte presso la nostra fabbrica di Birmingham, con la distribuzione e la ricostruzione che saranno gestite presso la nostra sede a Jinjiang, in Cina” .

Bombardier CRJ1000 NextGen

Dunlop Aircraft Tyres, infine, ha annunciato di aver firmato uno dei più grandi contratti della sua storia, un accordo per sostenere la flotta di oltre 270 Boeing C-17 Globemaster III, aerei da trasporto militare.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.