Dayton amplia la gamma di pneumatici per autocarro

27 Ottobre 2017

Dayton lancia due nuovi prodotti nel segmento di pneumatici per autocarro: Dayton Steer D550S e Drive D650D, per autocarri medi e leggeri.

Prodotti in Europa da Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma , offrono alle flotte “performance essenziali al miglior prezzo”. Dayton ha la garanzia di qualità che contraddistingue Bridgestone, i gestori di flotte che li scelgono possono contare su pneumatici che durano, di qualità, con ottime prestazioni in qualsiasi situazione.

Steven De Bock, Director OE & Rep Sales Operations Commercial, Bridgestone Europe afferma:

“Questi due nuovi prodotti ampliano la copertura che offre Dayton nel mercato europeo dei pneumatici autocarro, dove il prezzo è un elemento fondamentale. Con il supporto di Bridgestone, Dayton è riuscita a trovare una posizione distinta basata su affidabilità e prestazioni”.

Il nuovo Dayton Steer D550S e Drive D650D per autocarri medi e leggeri.

I pneumatici D550S e D650D di medie dimensioni sono adatti a veicoli leggeri (da 3.5 a 7 tonnellate) e di peso medio (da 7.5 a 16 tonnellate), per spostamenti regionali, veicoli a noleggio, settore traslochi ed edile.

L’utilizzo principale è su aree urbane e regionali, con meno frequenza sulle autostrade. I nuovi pneumatici Dayton sono quindi progettati per affrontare le sfide delle operazioni di consegna, come le frenate, l’uso dello stop-and-start e le tensioni alle quali sono sottoposti per i viaggi frequenti, di breve durata ma su differenti fondi stradali.

Dayton  D550S

 

D550S è un pneumatico resistente che combina una buona resistenza all’usura con una tenuta affidabile sia su fondo bagnato che asciutto. Inoltre l’espulsore di pietrisco aumenta il valore del pneumatico stesso contribuendo a mantenere i pneumatici in ottimo stato per la ricostruzione.

Dayton  D650D

 

D650D garantisce una buona trazione e risposta di frenata, mentre il disegno del battistrada che sfrutta la tecnologia “TIE-BAR” consente di ridurre al minimo l’insorgere di usure irregolari riducendo i costi di manutenzione.

Entrambi i pneumatici hanno un tallone ottimizzato (SLIM-BEAD technology) che ne riduce il peso senza comprometterne la durata e garantendo un minor consumo di carburante. Gli operatori di flotte possono inoltre contare su ottime prestazioni durante tutto l’anno: entrambe hanno marcature M+S e il simbolo alpino 3PMSF.Dayton D550S e D650D sono disponibili in Europa a partire da ottobre 2017 nelle misure 215/75R17.5 e 265/70R19.5 per autocarri leggeri e medi. La line up sarà gradualmente ampliata entro l’anno prossimo.

I clienti Dayton possono godere delle competenze e delle conoscenze dei Bridgestone Partner, la rete indipendente di rivenditori di pneumatici per autocarro e fornitori esclusivi in Europa dei pneumatici per autocarro Dayton.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.