COOPER TIRE FESTEGGIA LE NOZZE D’ARGENTO DI XAVI FOJ AL RALLY DAKAR.

10 Dicembre 2014

Xavier Foj, ambasciatore di Cooper Tire Europe sta completando la preparazione del Foj Motorsport per quello che sarà il 25mo Dakar Rally per il pilota spagnolo. Questa estenuante prova di resistenza off-road da qualche anno ha lasciato il consueto percorso tra Europa e Africa e si svolge in tre paesi del Sud America. L’edizione di quest’anno si terrà tra il 04 e il 17 GENNAIO 2015, con partenza e arrivo a Buenos Aires in Argentina. Per questo motivo Cooper Tire Europe ha prodotto un video per celebrare questa pietra miliare per l’asso catalano, che spiega come Foj viva e respiri la filosofia di Cooper, ovvero affrontare il difficile con semplicità.

Foj nella sua brillante carriera ha completato l’affascinante Dakar per ben 24 volte ed ha utilizzato pneumatici Cooper in una serie di eventi nel corso degli ultimi quattro anni. Come per l’ediizione 2014, Foj sarà accompagnato dallo pneumatico Cooper Discoverer S / T Maxx, anche se sarà in competizione in una classe diversa: la T3. Alla conclusione del Rally del Marocco corso nel mese di ottobre, Foj e il suo team hanno raggiunto il loro scopo principale, ovvero arrivare a conoscere la Toyota a fondo, i suoi punti di forza e di debolezza, in vista della manifestazione più dura del calendario rally, la Dakar.

1418050212_image_1

Sarah McRoberts, Marketing Communications Manager di Cooper Tire Europe, ha commentato: “Siamo orgogliosi di avere Xavi Foj come nostro ambasciatore per le 4×4, e continuiamo ad applaudire i suoi successi alla Dakar da ben 24 anni. La sua costanza alla Dakar è incredibile, senza contare che può già vantare una vasta esperienza sui nostri pneumatici S/T Maxx in questo evento. Ci auguriamo di poter seguire i suoi progressi tra Argentina, Cile e Bolivia nel mese di gennaio. Cooper Tire Europe vuole festeggiare con Foj Motorsport, la 25 partecipazione alla Dakar di Xavi, e auguriamo il meglio alla squadra in questo rally di fama mondiale”.

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.