CONTINENTAL WINTER PER TRASPORTO PESANTE. SICUREZZA E PRESTAZIONI.

28 Novembre 2014

Con l’arrivo dell’inverno diventa sempre più importante la sicurezza alla guida. ContinentaL, infatti, consiglia di dotare tutti gli assi degli autobus con pneumatici Winter specifici, dato che gli pneumatici standard non sono particolarmente performanti su fondi stradali bagnati, ghiacciati o innevati. Continental Truck ha sviluppato una gamma completa di pneumatici Winter che soddisfano tutte le normative europee sull’utilizzo di pneumatici durante la stagione invernale, dando un’ottima guidabilità e una resa chilometrica elevata. Gli pneumatici Winter di Continental garantiscono performance migliori rispetto ai pneumatici marchiati con il simbolo M+S, ma hanno anche caratteristiche superiori a quelle necessarie dotandosi del simbolo 3PMSF (Three-Peak Mountain Snowflake) che risponde ad un’esigenza specifica di prestazioni su neve (‘indice di aderenza neve’), superiore al ben conosciuto M+S. I disegni e la mescola del battistrada dei pneumatici Winter sono stati progettati per i diversi assi del veicolo sul quale vengono montati, per garantire stabilità direzionale e migliore trazione possibile. Un veicolo equipaggiato con pneumatici Continental Winter, viaggiando a 40 Km/h su strada ghiacciata, guadagna in frenata una distanza pari all’intera lunghezza del veicolo. Nello sviluppo di pneumatici Winter per pullman e autobus, le esigenze dell’industria del trasporto si fanno ancora più specifiche. Accanto alla sicurezza, infatti, nell’ambito del trasporto passeggeri, giocano un ruolo decisivo anche la silenziosità di guida e il comfort dei passeggeri.

  • Il nuovo pneumatico della Generazione 3 Conti UrbanScandinavia HA3 è un pneumatico per tutti gli assi adatto al trasporto pubblico cittadino durante la stagione invernale, grazie al design caratterizzato da numerosi angoli di aderenza e lamelle.

  • Per l’uso cittadino in condizioni climatiche molto severe, ecco il Conti UrbanScandinavia HD3, speciale per asse motore.

Continental Urban Scandinavia HD3 275/70 R22.5 J

  • Per pullman e autobus per trasporto regionale interurbano e turistico, Continental consiglia l’HSW2 COACH, ideato per l’impiego invernale e per essere montato su tutti gli assi. La struttura chiusa del battistrada con molteplici lamelle tridimensionali e l’eliminazione della struttura a blocchi assicurano un’eccezionale stabilità di marcia e riducono efficacemente le emissioni sonore persino a velocità elevata.

Continental HSW 2 COACH

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.