Continental sponsor de “La Vuelta” 2018

2 Marzo 2018

Il produttore di pneumatici sponsorizza una delle corse ciclistiche più prestigiose al mondo

Continental è anche sponsor ufficiale del Tour de France.  Óscar Pereiro, ex ciclista e vincitore del Tour de France, nominato ambasciatore del marchio per le attività ciclistiche in Spagna.

A partire da quest’anno, Continental sponsorizzerà una delle gare ciclistiche più prestigiose al mondo, la Vuelta a España in Spagna. La Vuelta, come è comunemente noto, si svolge tradizionalmente in Spagna da fine agosto a metà settembre. Con le sue tappe montuose e sezioni ultra-ripide, questo tour della penisola iberica è considerato una delle gare più difficili del mondo.

In tutta Europa e in tutto il mondo, il ciclismo da corsa è immensamente popolare. Come produttore di pneumatici da corsa parzialmente realizzati a mano, Continental fornisce pneumatici a diverse squadre al Tour de France e ad altri eventi internazionali. La decisione di sponsorizzare una delle più prestigiose corse ciclistiche del mondo, la Vuelta, è stata progettata per dare visibilità al marchio e alle prestazioni dei suoi prodotti a un livello ancora più alto.

Tornato all’inizio di dicembre, Continental aveva già annunciato la sua sponsorizzazione del Tour de France e il produttore di pneumatici vede questo impegno per la Vuelta come un logico passo successivo. Ogni anno, centinaia di migliaia di fan si allineano sul percorso per rallegrare i ciclisti. La copertura televisiva, radiofonica e di stampa della Vuelta si estende in tutto il mondo.

Nello sviluppo e nella produzione di pneumatici per auto e veicoli a due ruote, Continental è impegnata nell’incessante ricerca di una maggiore sicurezza stradale. Ciò include l’impegno per Vision Zero, un’iniziativa che mira a eliminare completamente incidenti mortali, infortuni e incidenti stradali nel lungo termine.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.