Continental richiama 4260 pneumatici per difetti tecnici

19 Settembre 2017

  • L’iniziativa riguarda lo pneumatico Continental PremiumContact 6  nella misura 245/45 R18 Y XL

  •  Interessate circa 4.260 unità prodotte nella settimana 50 del 2016 e  nella settimana 16 del 2017

Continental annuncia un programma di sostituzione volontaria relativo a un lotto di 4.260 pneumatici PremiumContact 6, misura 245/45 R18 Y XL. A causa dell’impiego di un materiale di base non adeguato, questo pneumatico potrebbe sviluppare un profilo irregolare nel battistrada, dando luogo a possibili contatti con il veicolo, minore guidabilità e una limitata risposta alle alte velocità.

Ad oggi, Continental non ha ricevuto notizie di incidenti o danni a cose e persone riconducibili a questa situazione. Ciò nonostante, l’azienda ha comunque attivato un programma di sostituzione volontaria al fine di evitare ogni possibile rischio per gli utenti.  Gli pneumatici interessati sono stati venduti in Europa, Turchia e Russia tramite il canale ricambio.

Le ultime quatto cifre del DOT indicano rispettivamente settimana ed anno di produzione. Questi prodotti verranno sostituiti gratuitamente.  Il programma di sostituzione non riguarda altre misure di pneumatici, periodi di produzione o linee di prodotto Continental.  Il 14 settembre 2017 l’azienda ha iniziato a notificare il programma in oggetto alle rispettive autorità nazionali. Continental sta inoltre contattando i propri clienti attraverso la rete vendita per dar seguito alla sostituzione volontaria.

Per ulteriori informazioni su come identificare gli pneumatici oggetto del programma e come contattare i partner locali, visitare il sito Continental:

https://www.continental-pneumatici.it/auto/tecnologia/consigli-per-voi/programma- di-sostituzione-volontaria-pneumatici-pc6 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.