Chrysler Group L.L.C. ha scelto il Falken ZIEX ZE 914 EcoRun

2 Settembre 2014

Chrysler Group L.L.C. ha scelto il Falken ZIEX ZE 914 EcoRun come dotazione OE sui modelli di Jeep Compass e Patriot venduti sui mercati al di fuori degli USA e del Canada. Questa notizia è stata data ufficialmente da Sumitomo Rubber Industries Ltd. (SRI), proprietaria del marchio Falken. Questo contratto rappresenta il primo contratto di Falken nel Nord America per la fornitura di pneumatici OE ad un produttore specifico di veicoli. Lo ZE914, introdotto nel mercato nordamericano all’inizio del 2013, è stato progettato per fornire un’eccellente resistenza al rotolamento combinando anche grande maneggevolezza e buona resistenza all’ usura senza andare però a scapito delle prestazioni. I pneumatici arriveranno direttamente dagli impianti di Sumitomo Rubber di Rayong in Thailandia, e saranno successivamente assemblati negli impianti di Chrysler a Belvidere nello stato dell’Illinois. Il contratto che è stato stupulato prevede la fornitura di pneumatici di dimensioni 215/60R17 per il modello 2015 di Compass e Patriot per essere venduti in Australia, Cina, Messico e anche in altri mercati di esportazione (Chrysler non va dimenticato, propone modelli con guida a destra per quei mercati che lo richiedono). Falken è orgogliosa di annunciare che il ZE914 EcoRun genera il 20% in meno di resistenza al rotolamento rispetto al Ziex ZE912. Il badge EcoRun è riservato per i pneumatici Falken sviluppati con una ottima efficienza riguardo al consumo di carburante. Le caratteristiche della tecnologia Ziex ZE914 EcoRun sono:

  • bassa resistenza al rotolamento grazie alla tecnologia della mescola Falken, che è stata progettata per massimizzare l’efficienza del carburante.
  • Un composto di silice arricchito con quattro scanalature sulla circonferenza e un disegno asimmetrico del battistrada che consentono ottima espulsione dell’acqua e trazione massima sul bagnato.
  • Slot ottimizzata e posizionamento Sipe mantengono il battistrada rigidità in alcune situazioni fornendo morbidezza in altri.

 

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.