Charlton dal carbone alle moto, elogia Michelin

21 Agosto 2014

Richard Charlton il 36 enne mercante di carbone di Durham ha speso larga parte della sua vita sulle moto. Dall’età di tre anni è salito in sella ad una MotoX ma ha iniziato a correre solo nel 2008, e la sua prima corsa sull’Isola di Man è datata 2011 nel Manx GP, tornando anche l’anno successivo per questo trofeo. “Non c’è niente come correre su un circuito di trentasette miglia di strade normali e senza giri di warm-up. Devi essere sempre completamente concentrato – ha raccontato Charlton – Rispetto alle competizioni su pista, si deve usare la testa molto di più per prepararsi a ciò che si ha davanti e questo significa anche che stai sempre imparando qualcosa, metro dopo metro. Mi ci sono voluti almeno tre anni per correre nel Manx, prima di dire che avevo pienamente capito il circuito”.

Man circuit

Man circuit

 

 

Oltre al Manx, ha anche corso con la sua Yamaha R6 nel Motogrande Powersport Tour, e anche se correre su pista non è paragonabile a ciò che il Manx GP significa per lui, lo fa sempre in modo da avere vera fiducia sia nella moto che nelle gomme, in modo da non preoccuparsene quando atterra sull’isola.

Charlton su Yamaha R6

Charlton su Yamaha R6

Nel 2009 Richard ha iniziato ad usare i Michelin Power Cup, ed è stato in grado di segnare alcuni tempi molto rapidi nella serie Hottrax grazie anche alle performance regolari degli pneumatici Michelin. “C’è una certa dose di paura – ha confidato spiegando cosa si provasse mentre si corre il Manx GP – solo la velocità pura ti fa stare in sella. C’è un punto in cui si ha il gas aperto a tutta per quasi due miglia. E ‘in momenti come questo che si deve avere fiducia nella moto e nei pneumatici I pneumatici Power Cup che uso hanno dimostrato di essere stabili nelle curve veloci e nelle varie sezioni dissestate o irregolari del percorso. Per ottenere il miglior grip su di loro ho sempre assicurato che fossero al caldo prima di partire. Non mi hanno mai deluso e non vorrei prendere in considerazione l’idea di correre su un altro prodotto “.

michelin-power-cup_tyre_large

Michelin Power Cup

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.