CERCHIGOMME SPIEGA COME NON SBAGLIARE GLI ACQUISTI ONLINE DEGLI PNEUMATICI

23 Dicembre 2014

Gli acquisti online rischiano di essere spesso un’incognita, anche se al giorno d’oggi sul web si compra ormai di tutto ed a ritmi impressionanti. Ma, può capitare che insorgano dubbi o questioni anche per gli acquisti degli pneumatici. Per non avere dubbi, e per essere sicuri di cosa, e come, si acquista ecco una serie di semplici consigli:

1 – Prendere il libretto e verificare le misure che possono essere equipaggiate. Sia la misura della gomma, l’indice di carico (in genere sono 2 cifre) sia il codice di velocità (una lettera). Per legge è possibile equipaggiare la propria auto solo con le misure indicate sulla carta di circolazione.

2 – Controllare i pneumatici già istallati sulla propria autovettura; in modo da acquistare gomme dello stesso diametro dei cerchi già a disposizione. Un modo semplice e rapido per evitare errori.

3 – Verificare il codice di velocità riportato sul libretto. Deve essere sempre lo stesso riportato sulla carta (o superiore) e quindi mai inferiore. Solo per i pneumatici invernali invece è possibile equipaggiare la propria auto con un codice di velocità inferiore fino ad un minimo di Q( 160 km/h).

4 – Verificare l’indice di carico riportato sul libretto. Bisogna acquistare i pneumatici che riportino lo stesso indice, che non può essere mai inferiore: significa che la gomma può sostenere meno peso rispetto a quanto indicato dalla casa costruttrice. Può essere al limite superiore.

5 – Se si acquistano solo 2 pneumatici la legge impone di sceglierli della stessa marca. Questo per avere le stesse prestazioni sull’asse anteriore e posteriore.

In poche parole, 5 semplici accorgimenti che evitano spese aggiuntive o problemi di ogni sorta. Sul e-sho di cerchigomme.it effettuare la ricerca dei pneumatici è davvero semplice. Basta inserire la misura richiesta e in pochi secondi si visualizzeranno tutte le marche e i modelli disponibili. Nella descrizione dei prodotti sono inoltre specificati anche il codice di velocità e l’indice di carico: l’acquisto pneumatici on line è semplicissimo e sbagliare diventa praticamente impossibile.

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.