Nuova ruota da 20″ Starco: basso volume – grande potenziale

17 Ottobre 2016

Questo mese alla fiera GaLaBau in Germania, il produttore di trattori e macchine Sauerburger presentato una nuova soluzione per la loro ruota portante strumento di punta Grip 4. La nuova ruota di Starco può portare un carico più pesante, affrontare velocità più elevate ed ha una buona presa su pendii.
Con oltre 1.300 espositori e 64.000 visitatori professionali, STARCO si è unito alla mostra con GaLaBau. Sauerburger, un cliente STARCO dal 2009 noto per le grandi ambizioni tecniche e la grande qualità, ha presentato una nuova macchina con una soluzione di ruote personalizzate.

Sauerburger

“Durante lo sviluppo della nostra nuova Grip 4 abbiamo riconosciuto che non ci sono soluzioni di pneumatici e ruote sul mercato che soddisfino le esigenze tecniche al 100 per cento. Pertanto, abbiamo deciso di trovare un partner specializzato per unire le forze “, dice Firmin Hoffner, Technical Manager di Sauerburger.

 

La nuova soluzione ruota presentata da Sauerburger al GaLaBau si compone così: pneumatici Alliance Lawn Master 500 / 55R20 in combinazione con un cerchi Starco personalizzato:  16.00×20.

Il cerchio da  20 “ (ruota in acciaio) viene prodotto in uno stabilimento croato ISO9001 certificata da  STARCO e l’ attuale produzione del pneumatico Alliance da 20″ è di fatto gestita come prototipo

“Attualmente stiamo facendo le prove finali e lanceremo presto sul mercato il nuovo cerchio da 20””, dice Gorjana Matic, Sales Manager OEM in Europa da Alliance, il quale spiega che l’azienda è raramente coinvolta in progetti in cui il volume è così basso. “Ma per noi questa ruota e le misure del pneumatico particolari ci fanno prevedere un grande potenziale commerciale, poichè sappiamo che diversi produttori sono alla ricerca di una soluzione ruota con queste specifiche e gli standard esatti.”

La nuova soluzione col raggio da 20 ” dovrebbe essere disponibile per altri produttori di macchine entro la fine dell’anno.

“Come con altri clienti, stiamo studiando la possibilità di fornire con una configurazione just-in-time, in cui insieme al cliente creiamo un flusso nella catena di fornitura e si riescano a consegnare le ruote montate direttamente nella loro linea di produzione”, spiega Andreas Thorborg, Responsabile business Development di STARCO.

STARCO sta attualmente investendo nella sua configurazione di linea di produzione in modo che possa essere un partner forte sia quando si tratta di cerchi in acciaio a basso volume sia per grandi volumi.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.