CEMB SVELA PAGURO P2 AD AUTOMECHANIKA 2014

16 Settembre 2014

Si chiama Paguro il nuovo prodotto pensato da CEMB (azienda con base a Mandello del Lario in provincia di Lecco) per l’equilibratura delle ruote di autobus e camion. Il nuovo nato, Paguro P2 (che non viene presentato in anteprima ad Automechanika, ma già al Reifen 2014 ad Essen) è uno strumento di equilibratura salvaspazio a lancio manuale, che si può montare su smontagomme per i veicoli pesanti ed è particolarmente adatto al servizio mobile.

Come funziona? Una volta montato sulle ganasce dello smontagomme per i camion, Paguro P2 ne sfrutta la struttura per sostenere il peso della ruota, eliminando così la necessità di avere basamenti particolarmente ingombranti. Ma i vantaggi non finiscono qui. Paguro P2, infatti, evita all’operatore di sollevare o spostare manualmente le pesanti ruote dei camion, sfruttando il movimento di sollevamento dello smontagomme.

Per CEMB, Automechanika 2014, sarà anche l’occasione per presentare, questa volta nell’ambito delle autovetture, la nuova equilibratrice ER90, studiata e sviluppata per gli specialisti dello pneumatico, ma particolarmente adatta anche ai lavoratori stagionali, grazie alla sua estrema semplicità di utilizzo.

Per quanto riguarda invece gli assetti ruote, CEMB presenterà il nuovo assetto 3D DWA3400, destinato a paesi selezionati.

 

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.