Castrol e Volvo Car Group rinnovano la partnership globale

16 Novembre 2017

  • Castrol e Volvo Car Group prolungano la propria partnership globale, attiva da 16 anni

  • L’accordo prevede la fornitura di lubrificanti per tutte le auto Volvo nuove e le concessionarie Volvo del mondo

  • I ricercatori Castrol e gli ingegneri Volvo collaborano per migliorare il rendimento del carburante

 

Castrol e Volvo Car Group hanno annunciato oggi il rinnovo della propria partnership globale. L’accordo, che riguarda gli oli motore, gli oli per ingranaggi e i grassi lubrificanti di tutti i nuovi veicoli prodotti negli stabilimenti Volvo, prevede anche la fornitura di lubrificanti alle concessionarie Volvo a livello globale.

La partnership riguarda la collaborazione delle due aziende per migliorare il rendimento del carburante, consentendo ai motori di gestire le variazioni di qualità del carburante nelle diverse zone del mondo e le implicazioni delle future tendenze in materia di mobilità. Gli scienziati Castrol e gli ingegneri Volvo hanno collaborato a stretto contatto allo sviluppo degli ultimi motori Volvo Drive-E, creando oli motore su misura che contribuiscono al miglioramento del rendimento del carburante che caratterizza l’ultima linea di motori ibridi, a benzina e diesel di Volvo.

Danny Carlisle, Vice President Strategic Co-operation, Global Accounts for Castrol, ha dichiarato: “Siamo lieti di prolungare la nostra partnership con Volvo Car Group, che è giunta ormai al suo 16o anno. Condividiamo vari obiettivi e questo accordo ci permetterà di offrire insieme innovazioni tecnologiche e vantaggi reali alle concessionarie e ai clienti Volvo.”

Commentando l’accordo, Martin Persson, vicepresidente Volvo Car Global Customer Service, ha dichiarato: “Per noi è di fondamentale importanza essere in grado di garantire che i proprietari di veicoli Volvo in tutto il mondo utilizzino l’olio corretto, affinché i loro motori siano completamente protetti e possano funzionare al meglio. Siamo molto soddisfatti della dedizione, dello spirito innovativo, dell’eccellenza tecnica e del supporto completo del team Castrol e sono impaziente di poter toccare con mano i risultati della nostra collaborazione negli anni a venire.”

Gli ingegneri Volvo sono molto orgogliosi della qualità del design dei propri motori, ivi inclusa la scelta dell’olio motore. La partnership tra Castrol e Volvo permette a milioni di proprietari di veicoli Volvo di sfruttare al massimo le proprie auto, grazie alla manutenzione effettuata con oli progettati specificamente per il loro motore.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.