Cambio pneumatici e assistenza guasti in tutta l’Europa senza differenze di prezzo

26 Settembre 2014

Cambio pneumatici assistenza guasti in tutta Europa senza differenze prezzo

Paderborn – Hämmerling ha presentato la sua “Rete di Assistenza ATHOS” in occasione della fiera IAA di Hannover. Il concetto prevede un servizio di assistenza attivo giorno e notte, sempre disponibile in 24 paesi europei, per flotte di autoveicoli da noleggio, imprese di trasporto e produttori di camion e veicoli industriali. Un servizio completo ai clienti, ma anche a prezzi molto vantaggiosi. Questo servizio sarà offerto mediante i distributori europei ATHOS collegati. Se non saranno nelle vicinanze o disponibili, saranno sostituiti da un’organizzazione di assistenza tecnica affermata.

Vediamo come funziona nello specifico – Flotte di autoveicoli da noleggio, imprese di trasporto o produttori di veicoli industriali, che ivogliono servirsi della “Rete di Assistenza ATHOS”, si devono rivolgere a un distributore ATHOS nelle proprie vicinanze, si fanno registrare in un apposito portale internet e ricevono infine una scheda di servizio con il numero di contatto alla hotline. Nel caso il cliente avesse bisogno di pneumatici ATHOS e l’autofficina di fiducia non fosse in grado di soddisfare la richiesta, la hotline fornirà l’indirizzo del distributore ATHOS più vicino al luogo in cui si trova l’autoveicolo. Qualora non fosse disponibile un partner ATHOS, l’ordine sarà trasmesso a un’organizzazione di assistenza europea. Nel caso di guasto il conduttore, riceverà un Sms che gli indicherà l’orario previsto di arrivo del veicolo di servizio. A lavoro ultimato, l’impresa invia una fattura alla centrale, in base a prezzi fissi, considerando il servizio svolto, gli pneumatici e i pezzi di ricambio. La centrale trasmette la fattura al distributore che aveva registrato il cliente e aumenta il totale di una maggiorazione di prezzo per il servizio svolto. Qual è, dunque, il vantaggio del cliente? Anche nell’ipotesi di aver usufruito del servizio in un paese straniero, la fatturazione sarà sempre eseguita dalla sua autofficina di fiducia, in ogni momento, e su base di prezzi unitari precedentemente pubblicati.

Il particolare vantaggio della rete di assistenza ATHOS – spiega Ralf Hämmerling, Amministratore Delegato della Hämmerling – è che la rete ti mette in contatto con autofficine in tutta l’Europa, qualsiasi sia il problema in questione, e tutto ciò a prezzi unitari per i pneumatici ATHOS. Hämmerling mette la sua rete di assistenza a disposizione dei clienti senza ulteriori spese e s’assume il rischio relativo al credito dei suoi distributori.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.