Bridgestone torna sui banchi di scuola e parla alle nuove generazioni Insegui il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai

9 Giugno 2017

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, è tornata sui banchi di scuola insieme agli studenti e ai genitori della scuola secondaria di primo grado “Efrem Bartoletti“ di Costacciaro (PG) e della scuola secondaria di primo grado “Franco Storelli” dell’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino, spronandoli a inseguire il proprio sogno, tenerlo stretto credendo sempre in se stessi senza fermarsi mai, anche davanti alle difficoltà che la vita presenta.

Nel suo DNA e in linea con la mission Servire la Società, con Qualità Superiore, Bridgestone sostiene tutte le persone che credono in se stesse, nelle proprie capacità e – nonostante gli ostacoli – ambiscono a realizzare i propri obiettivi.

Daniela Martinez, PR e Communication Manager Bridgestone South Region, spiega: “Siamo orgogliosi e onorati di essere qui, insieme a tutti questi ragazzi pieni di entusiasmo e sogni da realizzare.

È una giornata importante perché possiamo condividere con le nuove generazioni qualcosa in cui crediamo fortemente. Ho dialogato con loro come Coach, condividendo valori ed esperienze per aiutarli a non perdere di vista i propri sogni, qualunque essi siano.

Insegui il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai

Insegui il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai è la campagna motivazionale di Bridgestone che vuole supportare tutte le persone a credere in se stesse: ostacoli, fallimenti, cadute, ma anche rivincite, coraggio e passione sono i valori che Bridgestone ha condiviso con questi giovani ragazzi”.

Ad affiancare l’azienda in questa giornata speciale il team qualificato Angeli Gomme – Via Nino Bixio, 18 Gualdo Tadino PG – che fa parte del Network First Stop, la rete di rivenditori specializzati del Gruppo Bridgestone presente in tutta Europa con oltre 2.000 centri. Con entusiasmo e motivazione ha sposato questa importante iniziativa, offrendo a tutti i genitori un controllo gratuito dei pneumatici.

Il Sindaco del Comune di Costacciaro Andrea Capponi

“Lo sport è l’elemento chiave per la formazione di ognuno di noi, ti abitua a resistere alla fatica fisica e mentale, forgia la volontà e la determinazione a raggiungere gli obiettivi, stimolando la produzione di endorfine, e dona vigore e tono alla persona portando ad una percezione positiva della realtà – questo è quanto ha affermato il Sindaco del Comune di Costacciaro Andrea Capponi durante l’intervento rivolto ai ragazzi, ha aggiunto che – lo sport è la metafora della vita, l’impegno e la costanza permettono nel tempo di raggiungere dei traguardi prima impensabili e la bellezza si scopre in questo percorso duro, faticoso ma anche molto esaltante per il conseguimento del proprio sogno”.

Prosegue sullo stesso tono anche il Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti sottolineando la valenza positiva di questa iniziativa nel vedere finalmente insieme  Comuni, spesso distanti per problemi di campanilismo, ora finalmente uniti intono a un obiettivo condiviso.  “Comunque vada – riprende il Sindaco di Costacciaro Andrea Capponi – questa sera i nostri ragazzi hanno già vinto la loro prima competizione, avendo ben capito l’importanza del valore del gioco di squadra dove ognuno darà generosamente il proprio insostituibile contributo per il raggiungimento dell’obiettivo comune. Questa rimarrà senz’altro una grande lezione di vita per tutti noi”.

A Roma al Golden Gala Pietro Mennea

Giovedì 8 giugno tutti a Roma al Golden Gala Pietro Mennea, di cui Bridgestone è Partner. All’interno della maestosa cornice dello Stadio Olimpico di Roma, i ragazzi delle scuole medie di Costacciaro (PG) e Gualdo Tadino (PG), insieme ai loro insegnanti, ai preparatori atletici Cecilia Ragni e Marco Baldinelli, al Sindaco di Costacciaro Andrea Capponi e al suo Vice Sindaco Patrizia Lupini, scenderanno in pista nella tradizionale staffetta Bridgestone Palio dei Comuni, che coinvolge 3.000 piccoli corridori delle scuole medie inferiori di tutta Italia.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.