Bridgestone è pronta ad accogliere il Mondo nella sua Città per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020

22 Luglio 2019

Bridgestone unico Partner Olimpico e Paralimpico a livello globale, è felice di celebrare un anno al via dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, invitando il mondo intero a seguire il suo viaggio verso i prossimi Giochi Olimpici e a sperimentare cosa significa aiutare le persone a inseguire i propri sogni.

Con quasi 90 anni di storia in Giappone e oltre 28.000 dipendenti impiegati nel Paese, i prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 hanno un significato speciale per l’azienda. Come parte del suo impegno globale volto a migliorare il modo in cui le persone si muovono, vivono, lavorano e godono del tempo libero, Bridgestone si è focalizzata nel supportare e migliorare l’esperienza di tutti gli atleti, dello staff, dei fan e i dei visitatori che saranno in Giappone durante i Giochi. Inoltre l’azienda sta lavorando per garantire che gli sforzi fatti per i Giochi porteranno contributi positivi alla città di Tokyo e ai suoi residenti anche dopo la fine dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

“In qualità di unico Partner Olimpico e Paralimpico a livello globale con headquarter a Tokyo, siamo orgogliosi di supportare questi Giochi e accogliere il Mondo nella nostra città”, ha dichiarato Masaaki Tsuya, Chairman of the Board, Chief Executive Officer and Representative Executive Officer, Bridgestone Corporation.” Quando Bridgestone fu fondata nel 1931, la dedizione del nostro fondatore nel perseguire il benessere e la felicità di tutti è diventata parte integrante della nostra cultura aziendale, e ciò continua ancora oggi attraverso la mission dell’azienda: ‘Servire la Società con Qualità Superiore’. Vogliamo mostrare a tutto il mondo il significato di questi valori che hanno una lunga tradizione, unitamente alla nostra visione di un futuro all’insegna dell’innovazione, mentre sosteniamo i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020.”

In cosa consiste l’appoggio di Bridgestone al Comitato Olimpico Internazionale in concreto

Attraverso una gamma diversificata di prodotti, servizi e soluzioni, Bridgestone è orgogliosa di aiutare il Comitato Olimpico Internazionale (IOC), il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) e il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo (TOCOG) a finalizzare l’edizione dei Giochi tra le più efficienti e sostenibili di sempre per gli atleti, i fan e la città che ospita.

Il supporto dell’azienda include:

  • Massimizzare il proprio ruolo di Pneumatico Ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici attraverso la fornitura di prodotti per i veicoli della flotta ufficiale di Tokyo 2020.
  • L’installazione, recentemente annunciata, dei cuscinetti di isolamento sismico Bridgestone nel Tokyo Aquatics Center e nell’Ariake Arena, per contribuire a ridurre la possibilità di danni in caso di terremoto.
  • L’impegno a sostenere l’iniziativa TDM (Transport Demand Management) del Tokyo Metropolitan Government, che si concentra sulla diminuzione del traffico a Tokyo durante la prossima estate.
  • Una varietà di prodotti e soluzioni da leader di settore, progettati per promuovere la mobilità efficiente e sostenibile, l’efficienza degli edifici e altro ancora.
  • Un programma di volontariato che consentirà a centinaia di dipendenti di lavorare con gli organizzatori per contribuire a garantire un’esperienza fluida ed efficiente ai fan e agli atleti durante i Giochi.

Tutte le attività Bridgestone relative alla Partnership Olimpica e Paralimpica globale sono state ideate per consentire alle persone di tutte le abilità, di andare avanti nonostante le difficoltà e di inseguire il proprio sogno. A sostegno di questi sforzi, l’azienda sta collaborando con oltre 50 atleti dei Giochi Olimpici e Paralimpici, speranze di oltre 15 Paesi e brand ambassador nel viaggio verso Tokyo 2020. Queste partnership si aggiungono al sostegno che Bridgestone fornisce anche agli oltre 200 Comitati Olimpici Nazionali (NOC) – a conferma della forte fiducia che ha l’azienda nel potere dello sport per stimolare, unire e ispirare le persone oltre tutti i confini.

Le prossime Olimpiadi estive del 2020 saranno l’occasione per Bridgestone di presentare nuove tecnologie, nell’ottica di una trasformazione in azienda sempre più innovativa e globale. Nei prossimi mesi, Bridgestone rilascerà una serie di annunci relativi ai numerosi contributi e attività correlate ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e oltre.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.